Doctor Strange 2, una scena di 40 secondi ha richiesto oltre un anno di lavoro!

Doctor Strange 2, una scena di 40 secondi ha richiesto oltre un anno di lavoro!
di

Quello dei VFX è un argomento importante per la Marvel, che appoggia parte del peso dei suoi film proprio sulla qualità di questi. Il lavoro dietro alle varie sequenze supportate da effetti visivi e CG è sempre notevole, e ora il VFX Artist di Doctor Strange 2 Alexis Wajsbrot ha raccontato quanto tempo è stato impiegato per realizzare alcune scene.

In particolare Wajsbrot ha parlato dell'iconico viaggio compiuto da Doctor Strange e America Chavez nel multiverso, probabilmente la sequenza che ha richiesto più tempo in termini di lavoro all'interno dell'intero film. Nei 40 secondi in cui si svolge il momento in questione, i personaggi di Strange e Chavez arrivano addirittura a trasformarsi in un dipinto, una cosa che ha avuto bisogno sicuramente di molto lavoro. Secondo quanto riportato dall'artista, gli effetti sulla scena sarebbero iniziati a entrare in fase VFX a Settembre del 2020, e il lavoro si sarebbe protratto per quasi un anno e mezzo.

I colleghi di Wajsbrot, Olivier Dumont e Michael Perdew di Luma Pictures, hanno invece lavorato per diversi mesi all'iconica sequenza dei Gargantos del film, una sfida piuttosto speciale da affrontare poiché l'anatomia unica di Shuma-Gorath ha reso il compito davvero complesso, e ha richiesto un lavoro da parte dei professionisti che è andato da sei a otto mesi. "Quando si anima un essere umano e si hanno due gambe, è semplice. Ma quando hai otto gambe da animare, è una vera sfida. E poi devi renderlo animato nel mezzo di una strada che è occupata da molte cose con cui interagirà. Quindi è tipo, fin dove puoi arrivare con il tuo lavoro."

In ogni caso sembra che le cose siano andate bene. Secondo Perdew è andata così perché "il tempo è la cosa più importante" oltre ad "avere un percorso davvero pulito e chiaro", e in questo caso c'erano entrambi gli elementi. Cosa ne avete pensato dei VFX e dei CG visti nel film? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto vi portiamo dietro le quinte della lavorazione degli effetti di una delle pellicole Marvel più famose degli ultimi tempi: Spider-Man No Way Home!