Doctor Strange 2: la Marvel svela ufficialmente gli Illuminati, ma manca qualcuno...

Doctor Strange 2: la Marvel svela ufficialmente gli Illuminati, ma manca qualcuno...
di

Doctor Strange 2 ha superato gli 800 milioni, diventando il film con l'incasso maggiore fino ad ora nel 2022. Questo è un traguardo importante, raggiunto grazie alle sapienti mosse della Marvel, che ha giocato con una trama coinvolgente e una buona quantità di camei. Tra questi c'è quello degli Illuminati, di cui la Marvel ha pubblicato delle foto.

"'Gli Illuminati vi vedono adesso'. Scoprite Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios ora solo nei cinema!" leggiamo nella didascalia, accompagnata da ben quattro foto. Nelle immagini scorgiamo quattro eroi che provengono dalla Terra-838, che compongono appunto il gruppo, e sono il Mordo di Chiwetel Ejiofor, Captain Carter interpretata da Hayley Atwell, Captain Marvel portata sullo schermo da Lashana Lynch e Black Bolt sks Anson Mount. Non si tratta però degli unici Illuminati apparsi nel film, in quanto nel corso della pellicola abbiamo visto anche Charles Xavier e, a sorpresa, Reed Richards dei Fantastici Quattro, interpretato da John Krasinski.

C'era però anche una sedia vuota nel luogo di ritrovo del gruppo, che ai fan non è passata inosservata. Molti si chiedono chi avrebbe dovuto occuparla. Tra le teorie più quotate c'è quella che vede Strange Supreme su quella sedia. Infatti il personaggio faceva parte degli Illuminati prima di essere assassinato da Black Bolt. Secondo altri invece il posto sarebbe stato lasciato libero per un membro che deve essere ancora introdotto.

Lo sceneggiatore Michael Waldron non è stato di grande aiuto nel chiarire la vicenda. "Questa è una domanda senza risposta, anche se ne abbiamo parlato molto", ha detto Waldron quando gli è stato chiesto chi avrebbe dovuto prendere quel posto lasciato libero. "Forse è stato solo un errore. Forse il tizio [scenografo] del set aveva una sedia di troppo."

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto vi lasciamo con la nostra recensione di Doctor Strange 2!

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
4