Doctor Strange 2: tutti i camei falsi e mancati, da Ben Affleck a Tom Cruise

Doctor Strange 2: tutti i camei falsi e mancati, da Ben Affleck a Tom Cruise
di

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è pieno zeppo di camei illustri, ma alcuni grossi nomi fatti alla vigilia dell'uscita del nuovo film del Marvel Cinematic Universe sono visibilmente assenti dall'opera.

Per ricapitolare, ecco l'elenco completo di tutte le assenze di Doctor Strange nel Multiverso della Follia in base a ciò che i fan si aspettavano:

  • Tom Cruise nei panni di Iron Man: dopo la pubblicazione di alcune presunte foto dal set del film Marvel, i fan erano sicuri che uno dei grandi nomi segreti che sarebbe spuntato a sorpresa in Doctor Strange era quello di Tom Cruise. Così non è stato, anche se in una nuova intervista lo sceneggiatore Michael Waldron ha rivelato che la Marvel ha davvero provato ad ingaggiare Tom Cruise per il ruolo di Iron Man.
  • Kang il Conquistatore: dopo il debutto nella serie tv di Loki, e considerati i legami con le trame del Multiverso, molti si aspettavano una comparsa di Kang il Conquistatore, che sarà il prossimo 'super-villain' Marvel nelle prossime Fasi del MCU. Così non è stato, e i fan dovranno aspettare l'uscita di Ant-Man & The Wasp: Quantumania per rivedere Jonathan Major nel ruolo del cattivo interdimensionale.
  • Visione bianca: vista la rilevanza del ruolo di Scarlet Witch all'interno della trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, molti avevano messo in conto un possibile cameo di Paul Bettany nei panni della Visione bianca, la nuova versione del defunto Avenger in circolazione nel MCU dopo gli eventi di WandaVision.
  • Loki di Tom Hiddleston: considerato che Michael Waldron è stato lo sceneggiatore della serie tv Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, molti avevano sperato in un'apparizione di Tom Hiddleston, rumoreggiata anche da diverse indiscrezioni. La realtà dei fatti però è stata un'altra.
  • Wolverine (di Hugh Jackman e non): di Wolverine si era parlato in ogni modo, e con un ritorno di Hugh Jackman e con l'esordio di una nuova versione del personaggio, e i rumor si erano rafforzati con la conferma del ritorno del professor Charles Xavier di Patrick Stewart, ma in realtà gli X Men non vengono mai neppure nominati in Doctor Strange 2 al punto che non è neppure chiaro se siano mai esistiti nella realtà abitata da questo nuovo Professor X.
  • Deadpool di Ryan Reynolds: Ryan Reynolds lo aveva giurato ai fan, di non aver preso parte in alcun modo alle riprese di Doctor Strange 2, ma loro non gli avevano creduto. La colpa è di Andrew Garfield?
  • Spider-Man di Tobey Maguire: a proposito di Andrew Garfield, subito dopo l'uscita di Spider-Man: No Way Home prese a circolare l'indiscrezione che voleva Tobey Maguire anche in Doctor Strange 2 per riunirsi al regista della sua trilogia, Sam Raimi. Troppo bello per essere vero, ma Tobey Maguire e Sam Raimi potrebbero riunirsi per Spiderman 4.
  • Ben Affleck come Daredevil: prima dell'uscita del film si era parlato anche di possibili contatti tra i Marvel Studios e Ben Affleck per un cameo di Daredevil. Non è chiaro in quale universo siano avvenuti tali contatti, ma staremo a vedere se nei prossimi giorni Michael Waldron rivelerà qualche dettaglio sulla faccenda.

Quale grande assenza vi ha deluso maggiormente? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!