Doctor Sleep torna sotto i riflettori: i fan elogiano Ewan McGregor

Doctor Sleep torna sotto i riflettori: i fan elogiano Ewan McGregor
di

HBO Max ha reso disponibile nel suo listino il sequel di Shining, Doctor Sleep, con protagonista Ewan McGregor nei panni di un cresciuto e adulto Danny Torrance. La distribuzione in streaming del film di Mike Flanagan ha riportato in auge l'interpretazione di Ewan McGregor, che ha riscosso grande successo tra i fan su Twitter.

Del film sono disponibili due versioni, tra cui la Director's Cut. E Mike Flanagan ha espresso tutto la sua riconoscenza per WB:"Sono davvero entusiasta del fatto che WB mi abbia permesso di creare questa versione, e di pubblicarlo. L'hanno davvero supportato, al punto che si sono assicurati che tutto il nuovo materiale con il VFX fosse completamente finito, che lo spartito aggiuntivo fosse orchestrato proprio per questo montaggio, e abbiamo fatto un mix completo. Ci hanno davvero permesso di farlo nel modo giusto, è una nuova versione completamente tirata a lucido del film" ha dichiarato il regista.

Se c'è un particolare del film che i fan hanno dichiaratamente apprezzato è Ewan McGregor, che nei panni di Danny Torrance adulto eredita il ruolo di protagonista da Jack Nicholson. L'attore è stato elogiato per la sua carriera fino al personaggio interpretato nel sequel di Shining. Flanagan sulla versione distribuita da HBO Max ribadisce:"C'è del nuovo materiale in tutto il film. Alcune sono cose nuove di zecca che non sono mai state incluse nel montaggio per il cinema e ci sono anche una manciata di scene estese (o modificate). Non c'è mai stata alcuna intenzione di far uscire questa versione per il cinema, abbiamo sempre saputo fosse troppo lunga, ma ci abbiamo lavorato per tutto il periodo dell'uscita in post produzione".
Doctor Sleep racconta la vicenda di Danny Torrance, figlio di Jack, ormai adulto ma ancora segnato dagli eventi dell'Overlook Hotel. La sua vita sembra rimettersi in sesto fino a quando entra in contatto con una bambina che sembra possedere la sua stessa luccicanza.
Su Everyeye trovate la recensione di Doctor Sleep e potete scoprire perchè si è arenato il progetto del prequel di Shining.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
3