Doctor Sleep: il sequel di Shining diretto da Mike Flanagan sarà ufficialmente Rated-R

Doctor Sleep: il sequel di Shining diretto da Mike Flanagan sarà ufficialmente Rated-R
di

Dopo il rilascio del primo trailer ufficiale di Doctor Sleep, arrivano altre notizie in merito all'ambizioso sequel di Shining diretto da Mike Flanagan, autore horror letteralmente sulla cresta dell'onda da quattro-cinque anni.

E' proprio Flanagan, comparso sulla sua pagina ufficiale del social network Twitter, a comunicare che il suo nuovo lungometraggio sarà ufficialmente vietato ai minori: come potete vedere nel post originale, che vi riportiamo in calce all'articolo, il regista ha specificato che il film è stato classificato Rated-R.

La Warner dunque proverà a bissare il successo di It di Andy Muschietti, altro recente horror tratto dalla letteratura di Stephen King che, nonostante il bollino rosso, ha comunque incassato benissimo a livello domestico e internazionale, schizzando in vetta alla classifica degli horror più visti di sempre in sala. Certo il Doctor Sleep romanzo non può competere in popolarità con l'It romanzo, ma dalla sua il film di Flanagan - oltre alla partecipazione dell'amatissimo Ewan McGregor e della (relativamente) nuova garanzia Rebecca Ferguson - potrà vantare il lusso di essere pubblicizzato come sequel del capolavoro di Stanley Kubrick, dettaglio che dovrebbe incuriosire tutti i cinefili del mondo.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al nostro speciale Everycult su Shining, e all'annuncio di una versione estesa di Hill House, la mini-serie di Netflix scritta e diretta da Mike Flanagan.

Quanto è interessante?
4