Doctor Sleep: per Ewan McGregor il film sarà fedelissimo al romanzo di Stephen King

Doctor Sleep: per Ewan McGregor il film sarà fedelissimo al romanzo di Stephen King
di

Stando alle parole di Ewan McGregor, Doctor Sleep, imminente adattamento del sequel di Shining targato Warner, rimarrà strettamente fedele al romanzo originale di Stephen King.

L'attore di Star Wars e Trainspotting lo ha recentemente rivelato nel corso dell'ultima puntata del Late Show With Stephen Colbert, dove è comparso come ospite.

McGregor ha spiegato che il regista, Mike Flanagan, ha voluto restare fedele alla fonte originale: "La sceneggiatura del film è estremamente fedele al romanzo. Se hai letto il libro, conosci già la storia che racconteremo."

L'attore interpreterà il personaggio principale, un Danny Torrance ormai adulto, che in Shining fu interpretato da Danny Lloyd. McGregor ha anche rivelato che, come nei libri, Danny avrà poteri psichici.

Stephen King, che ha sempre boicottato il film di Stanley Kubrick proprio per come ignorò gran parte del romanzo originale, modificandolo in lungo e in largo, a quanto pare questa volta può dormire sogni tranquilli. La notizia, comunque, non è una vera e propria sorpresa, dato che il regista del film Mike Flanagan aveva dimostrato fedeltà all'opera dello scrittore nel Maine nel suo precedente lungometraggio, l'adattamento cinematografico di Il Gioco di Gerald. Resta da vedere se Doctor Sleep sarà un sequel diretto del film di Kubrick oppure dell'orribile miniserie tv realizzata da Mick Garris nel 1997, voluta da King in persona, che scrisse anche la sceneggiatura.

Il cast del film comprende Rebecca Ferguson (Mission: Impossible - Fallout), Zahn McClarnon (Westworld), Carl Lumbly (Supergirl) e Alex Essoe (Midnighters). La Warner Bros. lo distribuirà in tutto il mondo a partire dal 24 gennaio 2020.