Doctor Sleep: finite le riprese del sequel di Shining diretto da Mike Flanagan

Doctor Sleep: finite le riprese del sequel di Shining diretto da Mike Flanagan
INFORMAZIONI FILM
di

Mike Flanagan, regista della recente hit-Netflix Hill House, ha comunicato su Twitter di aver completato le riprese del suo nuovo lungometraggio, Doctor Sleep.

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, è il sequel ufficiale di Shining di Stanley Kubrick, e racconterà la storia di Danny Torrence adulto. Secondo la trama ufficiale del romanzo che pubblicata sul sito web dello scrittore del Maine, la storia segue un Danny Torrance "che è stato alla deriva per decenni, alla disperata ricerca dell'eredità di suo padre". Il personaggio si trasferisce in una città nel New Hampshire, dove continua la sua attività da "Doctor Sleep": usare la sua "potenza residua" conosciuta come "luccicanza" per portare conforto sul letto di morte delle persone. Un giorno, però, incontrerà una ragazza con i suoi stessi poteri straordinari ...

"Riprese completate per Doctor Sleep" ha scritto Mike Flanagan su Twitter, nel post che come al solito potete trovare in calce all'articolo. "Che esperienza straordinaria. Sono onorato e grato."

Nelle scorse settimane è stato dichiarato che il film sarà fedele sia al romanzo di King che al capolavoro cinematografico di Kubrick. Nel cast troviamo Ewan McGregor (Star Wars, Christopher Robin) nel ruolo di Danny, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible - Fallout, The Greatest Showman), Jacob Tremblay (Room, The Predator) Bruce Greenwood (Star Trek, Il Gioco di Gerald) Zahn McClarnon (Westworld, Longmire), Alex Essoe (Midnighters) Carl Lumbly (Supergirl, Alias) e Emily Alyn Lind (Enter the Void, Code Black).

Doctor Sleep arriverà nelle sale cinematografiche il 24 gennaio 2020.

Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.