Doctor Sleep, Emily Alyn raggiunge Ewan McGregor nel cast del sequel di Shining

Doctor Sleep, Emily Alyn raggiunge Ewan McGregor nel cast del sequel di Shining
di

È oggi l'affidabile Deadline a informarci che la giovane e talentuosa Emily Alyn (Revenge) si è ufficialmente unita al cast dell'attesissimo Doctor Sleep, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo sequel di Shining di Stephen King diretto dal portentoso Mike Flanagan (Il Gioco di Gerald, Hill House).

La Alyn si unisce ai già confermati Ewan McGregor (Star Wars), che interpreterà il protagonista Danny Torrance, e Rebecca Ferguson (Mission: Impossible - Fallout), che darà il volto a Rose Cilindro. Tra gli altri membri del cast troviamo anche Zach McClaron nei panni Crow Daddy, Kyliegh Curran nel ruolo di Abra Stone, mentre Lumbly (Supergirl) e Essoe (Midnighters) sono stati scelti per interpretare rispettivamente Dick Halloran e Wendy Torrance. Anche Bruce Greenwood si è recentemente unito al film.

Halloran è stato originariamente interpretato da Scatman Crothers nell'adattamento horror del 1980 di Shining, di Stanely Kubrick, col ruolo di Wendy che fu affidato a Shelley Duvall.

Pubblicato trentasei anni dopo The Shining, Doctor Sleep segue le vicende di un adulto Danny Torrance, segnato dai fatti dell'Overlook Hotel. Alla deriva per decenni, nei quali ha tentato di affogare i ricordi nell'alcol e sopprimere i suoi poteri psichici, Dan si trasferisce in una cittadina del New Hampshire dove incontra Abra, con cui condivide quel dono. Quell'incontro riaccende i demoni che Dan ha tentato di soffocare per anni.

Doctor Sleep sarà distribuito dalla Warner Bros. il 24 febbraio 2020.