Doctor Sleep: ecco gli attori che interpreteranno Wendy e Halloran nel sequel di Shining!

Doctor Sleep: ecco gli attori che interpreteranno Wendy e Halloran nel sequel di Shining!
di

Gli attori Zahn McClarnon, Carl Lumbly e Alex Essoe si sono uniti al cast di Doctor Sleep, nuovo film di Mike Flanagan che sarà un sequel diretto di Shining.

La notizia è stata riportata da Deadline: gli attori raggiungono i già confermati Ewan McGregor (Star Wars), che interpreterà il protagonista Danny Torrance, e Rebecca Ferguson (Mission: Impossible - Fallout), che darà il volto a Rose Cilindro.

McClaron (Westworld) è stato scritturato per la parte di Crow Daddy, mentre Lumbly (Supergirl) e Essoe (Midnighters) sono stati scelti per interpretare rispettivamente Dick Halloran e Wendy Torrance. Halloran è stato originariamente interpretato da Scatman Crothers nell'adattamento horror del 1980 di Shining, di Stanely Kubrick, col ruolo di Wendy che fu affidato a Shelley Duvall.

Il personaggio di McClarnon, Crow Daddy, sarà l'amante del personaggio della Ferguson, la villain Rose Cilindro che è a capo di un culto che si nutre della "luccicanza". È un processo mortale e straziante per le vittime e Danny si ritroverà nel mirino della setta quando deciderà di aiutare una giovane ragazza molto forte nella luccicanza.

Doctor Sleep sarà scritto e diretto da Mike Flanagan, che ha già adattato un romanzo di King nel bellissimo Il Gioco di Gerald, prodotto da Netflix. Warner Bros. distribuirà il film il 24 gennaio 2020.