Doctor Doom: Joe Russo non vede l'ora di vedere il lavoro di Noah Hawley

Doctor Doom: Joe Russo non vede l'ora di vedere il lavoro di Noah Hawley
di

Come sappiamo, da qualche tempo Noah Hawley è al lavoro per la 20th Century Fox su un film interamente dedicato alla sinistra figura del Doctor Doom, villain principale dei Fantastici 4.

Sappiamo anche che l’accordo in via di definizione dell’acquisizione della Fox da parte di Disney convoglierà tutti i suoi progetti nella Casa di Topolino, compreso quello di Hawley su Doctor Doom, uno dei villain più potenti dell’intero universo fumettistico Marvel.

Chi non vede effettivamente l’ora di scoprire cosa il creatore di Fargo e Legion ha in serbo per il proprio pubblico è Joe Russo, co-regista dell’attesissimo Avengers: Endgame, il quale ha dichiarato recentemente a Business Insider: “Non vedo l’ora di vedere il modo in cui Noah svilupperà questo personaggio, così come tutto quello che farà”.

Hawley è al lavoro sul film da un po’ di tempo, ma l’accordo Disney-Fox ha sicuramente messo in pausa il progetto in attesa di una risoluzione definitiva. Intanto, il produttore e sceneggiatore sarà impegnato nello sviluppo della terza stagione di Legion, che continuerà le vicende di David Heller, interpretato da Dan Stevens.

Le ultime dichiarazioni dello stesso Hawley lasciavano intuire che lo script di Doctor Doom fosse quasi terminato: “Ho finito di scrivere una sceneggiatura che a me piace molto, e alla Fox è piaciuta molto. Ma ha ancora bisogno di qualche rimaneggiamento. So che c'è un po' di incertezza sul progetto, visto il potenziale dell'acquisizione Disney e il fatto che la Marvel possa riprendersi i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Potrebbero avere un loro piano per questi personaggi. Quindi, almeno per ora, credo ci sia un po' di incertezza”.

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Avengers: Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, Avengers: Endgame vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Karen Gillan, Dave Bautista, Scarlett Johansson, Tom Holland e Paul Rudd, grande assente da Infinity War. A loro si unirà la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo stand-alone il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.