Djimon Hounsou sull'importanza della varietà razziale nei supereroi

di

Nell'ultimo periodo sono stati trasposti sul grande e sul piccolo schermo, due supereroi molto importanti, ovvero il Black Panther di Chadwick Boseman e il Luke Cage di Mike Colter. I due personaggi hanno stimolato molte riflessioni sulla diversificazione razziale e sembra che Dijmon Hounsou sia felice di questo.

In una recente intervista, a Hounsou è stato chiesto del suo lavoro all'interno del MCU, e l'attore ha risposto: "E' giunto il momento! E' assolutamente una grande notizia avere degli eroi con cui la comunità di colore sia in grado di identificarsi.".
Tuttavia, la sua eccitazione è diminuita notevolmente quando ha raccontato un episodio spiacevole vissuto con suo figlio: "Potete immaginare la mia delusione quando mio figlio mi ha detto: 'Voglio avere la pelle bianca in modo da poter scalare le pareti come Spider-Man'. E questo è accaduto solo perché ha visto Spider-Man e Batman e tutti questi supereroi tutti caucasici. Nel momento in cui l'ha detto quelle parole ero allibito.".
L'attore ha inoltre affermato che è importante per le persone di tutte le razze e di tutte le culture vedersi rappresentate nei film e in televisione: "E' importante riconoscere se stessi. E' tremendamente importante. Questo è lo scopo del raccontare storie. C'è un motivo per cui creiamo storie di fantasia, esse ci aiutano a superare certe situazioni nella nostra vita.".
L'attore, infine si è detto felice che sia stato Boseman ad aggiudicarsi il ruolo di Pantera Nera: "Ci sono cose che si sperano di ottenere e molti parlavano della possibilità che fossi io a ricoprire quel ruolo. Non era qualcosa di mio e che ho perso. Sono contento che sia stato lui ad ottenerlo e spero che continuerà a fare un grande lavoro con il personaggio.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/10/2014

incasso box office: 5.262.008 Euro

Nelle sale USA dal: 01/08/2014

incasso box office: 323.360.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.6
    nd