Django Unchained è veramente il nuovo film di Quentin Tarantino!

di

Sabato scorso avevamo parlato del rumor riguardante il prossimo film di Quentin Tarantino che, stando a quanto trapelato, s'intitolerebbe Django Unchained e sarebbe di genere western/southern. Da Indie Wire arriva la conferma: il nuovo film di Mr. Pulp Fiction sarà davvero questo e sarà realmente un omaggio agli spaghetti western italiani.

Emergono anche i primi dettagli sulla trama (sui quali v'invitiamo a prendere il tutto con cautela): "Django è uno schiavo liberato che, sotto la tutela di un bounty hunter interpretato da Christopher Waltz (Hans Landa in Bastardi Senza Gloria) diventa anch'egli uno spietato cacciatore di taglie intenzionato a ritrovare e liberare sua moglie, ancora schiava. Il film tratterà il tema del razzismo come raramente si vede a Hollywood: sarà un pop-corn revenge movie, ma sarà geniale per come tratterà il tema del razismo nel sud degli Stati Uniti. Pensate a quello che abbiamo fatto ai nazisti in Bastardi e avrete il senso generale di come tratteremo gli schiavisti in questa pellicola". Dead Line Hollywood afferma che le riprese potrebbero partire già alla fine dell'estate o in autunno, con Stacey Sher, (Pulp Fiction) come produttrice esecutiva. La compagnia dei fratelli Weinstein si occuperà della distribuzione americana, mentre per quella internazionale ci sono diversi contendenti: la prima a volersi occupare della cosa è Universal, che ha già lavorato per Bastardi senza Gloria, ad oggi, il più grande incasso di Tarantino, ma affacciate in finestra ci sarebbero anche Sony e Warner Bros. Per il ruolo di Django, stanno Tarantino sarebbe in cerca di un attore di colore estremamente tosto.

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Django Unchained

Media Voto Utenti
Voti: 58
8
nd