Django Unchained, Tarantino svela: una delle migliori scene stava per essere eliminata

Django Unchained, Tarantino svela: una delle migliori scene stava per essere eliminata
di

Nel corso di una recente intervista con Empire Quentin Tarantino, sceneggiatore e regista di Django Unchained, ha rivelato che il film stava per perdere una delle sue scene più divertenti e apprezzate.

Stiamo parlando della sequenza del Ku Kluz Klan, che vede protagonista Don Johnson e la partecipazione di Jonah Hill: ecco cosa ha rivelato Tarantino a proposito della scena.

"Quella scena si porta dietro tante risate isteriche quando viene proiettata, non ne ho mai sentite così tante e succede in tutto il mondo. Quella era la scena preferita di tutti nella sceneggiatura. Amy Pascal, a La Columbia, voleva fare l'intero film quasi solo per quella scena. Eppure mi ha intimorito: era una di quelle scene talmente belle da leggere sulla pagina della sceneggiatura, che ti costringevano a chiederti: 'Sarà altrettanto bella nel film?' Tutti amano così tanto quello che ho scritto, sicuramente qualcosa andrà perduto nella traduzione dalla pagina alla messa in scena. Perché non è basata su una singola performance, coinvolge un sacco di persone. E arriva in un momento strano del film."

Tarantino ha rivelato che la sequenza ha rischiato di essere tagliata a causa di alcune proiezioni di prova:

"Giriamo la scena e dimentichiamo il fatto che è una lunga sequenza comica: è un non sequitur di cinque minuti in un film che è già molto lungo di per sé. Quindi io e il mio montatore Fred [Raskin, ndr] abbiamo montato il film insieme, abbiamo tagliato quella sequenza con accortezza, e ne siamo stati davvero felici ... addirittura una volta incontrai un intervistatore dopo pranzo ed ero così orgoglioso di quella scena che gli dissi: ''Ehi, vuoi vedere una scena del film?', 'Sì certo, ne sarei felice!' Oppure la mostravo ad un regista o a chiunque sarebbe venuto a trovarci. E alla fine abbiamo avuto una cosa tipo quattro diverse volte in cui qualcuno è venuto a trovarci per un motivo qualsiasi e si ritrovava a vedere quella scena. Ma nessuno di loro sapeva cosa diavolo stava guardando. È quasi come in The Prestige quando Christian Bale fa il trucco magico e Hugh Jackman rimane di stucco".

Ricordiamo che Django dovrebbe tornare con una edizione estesa; per altri approfondimenti ecco uno speciale sulle tre migliori scene di C'era una volta a Hollywood.

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Django Unchained

Media Voto Utenti
Voti: 58
8
nd