Divi e zucche: le star di Hollywood si preparano ad Halloween

di

Come ogni anno la notte di Halloween si prepara a regalare chili di dolci, zucche sorridenti e costumi inquietanti a ragazzini di mezzo mondo. 'Dolcetto o scherzetto' è il mantra che si ripeterà davanti a molte porte, non solo nei Paesi anglosassoni, visto che questa tradizione è ormai stata importata anche in Italia.

Non solo i bambini ma anche molti adulti ne approfittano per regalarsi una notte all'insegna di festeggiamenti e macabro folklore. Tra questi ovviamente anche molte star di Hollywood, luogo simbolo dell'industria cinematografica statunitense, in subbuglio da qualche settimana dopo lo scandalo-Weinstein. Tanti sono stati i party a cui i divi hanno partecipato in questi giorni.

Qualche ora fa vi abbiamo parlato dell'originalità del costume di Gwyneth Paltrow che, complice il fidanzato Brad Falchuck, ha citato esplicitamente una scena fondamentale del cult di David Fincher, Seven. Ma sono molte gli attori e le attrici che approfitteranno di Halloween per mascherarsi.


Samuel L. Jackson ha scelto un costume da cardinale e ha postato una foto di Bruce Willis agghindato come una delle due gemelline di Shining. Estremamente somigliante all'originale del film d'animazione anche il giovane Will Poulter, che ha deciso di vestirsi come il perfido Sid di Toy Story, impugnando il cowboy Woody in mano. La star di Stranger Things, Joe Keery ha sfruttato la sua folta chioma per vestire i panni di Harry Potter mentre la piccola Undici della serie Netflix è il costume scelto dalla modella Jaimie King e non solo.

Si, perché se Sean Astin è stato la new entry di Stranger Things in questa seconda stagione, il suo compagno di set in Il Signore degli Anelli, Elijah Wood ha scelto di vestirsi proprio come la piccola protagonista, interpretata da Millie Bobby Brown.

Tra i costumi più bizzarri citiamo quelli di Channing Tatum, travestitosi da unicorno viola e Colton Haynes che ha scelto Marge Simpson. Jessica Alba ha deciso di trasformarsi in Ellen Page nel film Juno, con tanto di pancione mentre Kristen Bell ha sfoggiato l'incantevole costume di Elsa di Frozen.

Halloween si conferma sempre di più un Carnevale-bis, per quanto riguarda le occasioni di poter diventare per qualche ora travestire da personaggi entrati nell'immaginario comune. Osservando i costumi scelti per quest'anno si può notare che in mezzo a tanti classici e a tanti costumi molto semplici, spiccano ormai anche tanti personaggi delle serie tv, capaci di far appassionare le stesse star del cinema e dello spettacolo americano.