Notizie

    Il sequel di District 9 si farà davvero? Parla il regista Neill Blomkamp
    notizia 19:32, 26 Agosto 2023

    Il sequel di District 9 si farà davvero? Parla il regista Neill Blomkamp

    District 9 è stato, ai tempi della sua uscita, un enorme successo capace di lanciare la carriera di Neill Blomkamp, all’epoca al suo primo lungometraggio. A più di dieci anni dall’esordio nelle sale del film, continuano a rincorrersi le voci riguardanti un possibile sequel. In un’intervista il regista ha cercato di fare chiarezza sulla cosa.

    District 10, Neill Blomkamp aggiorna sul film: 'Si concentrerà sulla storia americana'
    notizia 11:11, 21 Luglio 2021

    District 10, Neill Blomkamp aggiorna sul film: "Si concentrerà sulla storia americana"

    Dopo anni di progetti che non hanno incontrato il favore del pubblico, Neill Blomkamp ha deciso di tornare alla storia che lo ha reso noto al grande pubblico, ovvero al successo di District 9, svelando di essere al lavoro sul sequel di quella pellicola ormai cult e intitolato District 10. Il regista ha quindi aggiornato sulla trama del progetto.

    District 10: Neill Blomkamp concede qualche aggiornamento sul seguito di District 9

    4

    notizia 20:47, 16 Luglio 2013

    District 10: Neill Blomkamp concede qualche aggiornamento sul seguito di District 9

    Neill Blomkamp esordisce quattro anni fa con il suo promo film, District 9, e con appena 30 milioni di dollari come budget, ne fa incassare ben 210 nei box office di tutto il mondo. In un'intervista concessa a Wired, Blomkamp ha rivelato che una bozza di 18 pagine esiste per quanto riguarda "District 10", ma gli unici dettagli che darebbe inerenti alla storia sono che: "E' veramente f@@@@@g cool". Ecco che però arriva la cattiva notizia, Blomkamp dice di non essere disposto ad impegnarsi per il sequel, il che significa un futuro ancora più incerto di quanto non lo fosse in precedenza per questo progetto. Anche durante la sua intervista, Blomkamp ha rivelato di aver rifiutato la possibilità di lavorare su un nuovo Star Wars, quando il produttore di Elysium, Simon Kinberg ne ha sollevato il tema.

    notizia 17.10, 23 Novembre 2010

    Cosa si nasconde dietro il nuovo video di Neill Blomkamp?

    Un lettore di /Film ha segnalato al sito di Peter Sciretta che un nuovo, misterioso (e anche un po' inquietante) video realizzato da Neill Blomkamp è apparso sulle pagine digitali dell'edizione per iPad del magazine Wired. Il video, che potete trovare embeddato in basso, mostra due ragazzi che, mentre viaggiano in macchina su una strada sterrata nei pressi di quella che pare essere una zona industriale, s'imbattono nella carcassa di una strana creatura (una specie di maiale geneticamente modificato), sulla quale compare marchiato il nome della ditta AGM Heartland con tanto di approvazione dell'ufficio brevetti americano ("Pat Pend USA” e “US Inspected And Approved.”).

    notizia 11.29, 27 Aprile 2010

    District 9. La lavorazione del sequel già ad ottobre?

    La notizia è di quelle da prendere con le pinze, ma pare proprio che la lavorazione del sequel di "District 9" potrebbe partire già dal prossimo ottobre. MarketSaw afferma che le location scelte saranno tanto in Nuova Zelanda quanto in Sud Africa e che non si sa nulla di certo circa l'eventuale implementazione del 3D.

    notizia 11.20, 11 Marzo 2010

    District 9. Il sequel resta nei piani di Neill Blomkamp.

    Il melting pot di linguaggi cinematografici noto come "District 9" è stato il più notevole outsider alla scorsa notte degli Oscar, dovre avrebbe meritato di beccarsi almeno qualche Oscar tecnino (anche se, secondo il mio modesto parere, è una pellicola che si trova almeno 1000 spanne sopra a The Hurt Locker).

    notizia 12.24, 10 Febbraio 2010

    District 9. Le life-size replica delle armi disponibili on-line.

    Qua in redazione, stiamo ancora brindando per le nomination ricevute da District 9 di Neil Blomkamp.Ora, sul negozio on line di Weta, la ditta di Peter Jackson realizzatrice di alcuni effetti speciali del film, sono disponibili le life-size replica delle armi aliene viste nella pellicola.

    notizia 11.12, 9 Gennaio 2010

    District 9 avrà un prequel?

    District 9 (in uscita in home video a fine gennaio in versione rental e a febbraio in versione sell), è stata l'autentica sorpesa del 2009 tanto per noi di Movieye (leggete la nostra recensione tramite il fast link se non ci credete), tanto per i nostri lettori. Sono in molti a volere un seguito per quello che si è rivelato essere uno dei migliori sci-fi politici di sempre.In una corposa ed articolata intervista in tre parti rilasciata al Los Angeles Times, il giovane regista sudafricano Neil Blomkamp, ha avuto modo di dire la sua circa diversi argomenti: cinema, il suo rapporto con Hollywood e i grandi budget, i progetti correlati all'universo di D9 come il viral marketing e i videogiochi.E, naturalmente, il seguito del suo film d'esordio.

    notizia 00.08, 23 Settembre 2009

    District 9. Altre immagini dallo stadio Tardini di Parma.

    Dopo la foto che vi abbiamo segnalato l'altro ieri, eccovi altre immagini arrivate direttamente da Parma che ci mostrano il virale di District 9 entrare direttamente "in campo" (potete trovarle nella gallery sottostante).District 9 è diretto dall'esordiente Neill Blomkap ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 settembre..Potete trovare la nostra recensione cliccando sul seguente link: District 9.

    notizia 12.58, 21 Settembre 2009

    District 9. Il virale calcistico continua!

    La promozione virale di District 9 affiliata al Parma Calcio continua insesorabile. Il film già recensito per voi da Movieye, sta subendo delle manovre di marketing davvero divertenti.

    notizia 12.50, 3 Settembre 2009

    District 9. Parlano Peter Jackson e Neill Blomkamp.

    Su MovieyeTv è disponibile un'interessante featurette sottotitolata in italiano nella quale possiamo ascoltare le parole del produttore e del regista del mockumentary campione d'incassi in America.Buona visione!District 9. Intervista a Peter Jackson e Neill Blomkamp.

    notizia 11.11, 3 Settembre 2009

    District 9. La locandina italiana.

    Più di vent'anni fa, gli alieni hanno preso contatto con la Terra. Gli umani si aspettavano un attacco ostile o dei progressi enormi in campo tecnologico, ma nulla di questo è avvenuto, perché gli alieni erano dei profughi scappati dal loro pianeta natale. Queste creature sono state collocate in una patria provvisoria nel District 9 in Sudafrica, mentre le nazioni mondiali discutevano sul da farsi.

    notizia 11.00, 31 Agosto 2009

    District 9. Il cortometraggio che ha ispirato il film.

    Negli Stati Uniti ha già raggiunto la ragguardevole cifra di 90 milioni di dollari d'incasso a fronte dei 30 spesi per il budget.Noi District 9 lo vedremo a partire dal prossimo 25 settembre.Spyfilms ci segnala un cortometraggio diretto sempre da Neill Blomkamp intitolato Alive in Joberg che è servito come vera e propria base per lo sviluppo del Mockumentary.Lo stile e le tematiche sono le medesime - la macchina da presa con stile documentaristico ci racconta il tema della segregazione razziale ai danni degli alieni - e la parentela con la pellicola da poco uscita in America appare diretta.Il corto è visionabile su youtube:Alive in Joburg

    notizia 00.52, 26 Agosto 2009

    District 9. Anticipata al 25 settembre l'uscita italiana.

    I cinefili italiani hanno appreso con sicura delusione la notizia dello slittamento a febbraio del film di Martin Scorsese Shutter Island, ma, se non altro, gli amanti dello sci-fi apprezzeranno il fatto che la release del film di Neill Blomkamp District 9 è stata anticipata di una settimana.Il mockumentary prodotto da Peter Jackson invaderà i cinema a partire dal prossimo 25 settembre e non, come preventivamente annunciato, dal 2 ottobre.Costato appena 30 milioni di dollari, ne ha già incassati più di 80 nel mercato americano.Come verrà accolto dagli spettatori nostrani, così poco avvezzi alla moderna ondata fantascientifica post Cloverfield?

    notizia 19.10, 17 Agosto 2009

    District 9, i poster in italiano

    Quelle che vedete a fondo news sono le versioni italiane dei poster promozionali di District 9 che la Sony Pictures distribuirà nei cinema nostrani a partire dal 2 Ottobre prossimo. Inoltre è online da qualche giorno il sito italiano ufficiale del film raggiungibile all'indirizzo www.district9.it

    notizia 09.30, 16 Agosto 2009

    District 9, clamoroso successo di pubblico e critica negli USA

    14.200.000 dollari: questa è la cifra incassata da District 9 nel primo weekend di programmazione nei cinema americani (fonte: Variety). Per il film di Neill Blomkamp prodotto da Peter Jackson si tratta di un risultato eccezionale, considerando anche che in America il film ha ricevuto il rating "R" (Restricted) ed è quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

    video 11.30, 12 Agosto 2009

    District 9: Clip Vietata ai Minori

    Violenta Clip vietata ai minori ( dovete inserire la data di nascita) per District 9 il nuovo film prodotto e presentato da Peter Jackson, pellicola che ha tutte le carte per sbalordire il mondo.Qui potete vedere la clip!Buona Visione!

    video 14.54, 31 Luglio 2009

    District 9 - Trailer e Dietro le quinte

    Ecco qui il nuovo trailer promo dell'atteso film prodotto da Peter Jackson.Il trailer è preceduto da un breve dietro el quinte, buona visione!

    notizia 14.41, 25 Luglio 2009

    District 9. Nuove foto dal Comic-Con.

    District 9 è un promettente mockumentary sci-fi che ha già raccolti proseliti fra i giornalisti e i blogger presenti alla kermesse di San Diego intervenuti alla proiezione stampa.Per quanto i facili trionfalismi vadano sempre presi con le pinze, quando il nome coinvolto dietro alla produzione del film è quello di Jackson, forse il tripudio appare parzialmente giustificabile.Potete gustarvi delle nuove immagini della pellicola nella gallery che trovare allegata alla news.

    notizia 19.34, 22 Luglio 2009

    District 9, prima foto del fucile alieno

    Dal Comic-Con di San Diego cominciano ad arrivare le prime curiosità: quella che segue è la prima foto dell'attore Sharlto Copley (nel ruolo dell'agente Wikus) mentre imbraccia un enorme fucile di provenienza aliena, probabilmente strappato ad uno degli alieni costretti a vivere all'interno del District 9 di Johannesburg.

    video 00.20, 22 Luglio 2009

    District 9 - Nuovi Spot

    Qui e Qui! Potete vedere i due nuovi post dell'attesissimo film-dicumentario di prossima uscita, prodotto da Peter Jackson e diretto da Neil Blomkamp, District 9.Movieye vi augura buona visione!A seguito un immagine del Virale.

    notizia 12.25, 20 Luglio 2009

    District 9. Il cartonato.

    Da venerdì è presente nei cinema italiani, il cartonato del film prodotto da Peter Jackson e diretto da Neil Blomkamp District 9.Il film è un sci-fi mockumentary che racconta la segregazione aliena attuata dalla MNU (Multi National United)

    notizia 10.19, 9 Luglio 2009

    District 9 : Full Trailer

    Qui potete vedere l'ultimissimo full Trailer del film (forse) rivelazione dell'anno, girato come un finto documetario illustra cosa accadrebbe se gli alieni atterrassero sulla terra cme rifugiati politici.Prodotto da Peter Jackosn e DIretto da un Semi-Esordiente  colpisce per la capacità di amalgamare effetti speciali in Cg con la realtà.A voi il giudizio!

    notizia 00.31, 7 Luglio 2009

    District 9: Nuovo Poster

    Nuovo poster per l'attesissimo District 9 (prodotto da Peter Jackson) purtroppo la locandina in questione ci svela molto poco rispetto alle precedenti.La grande astronave, già comparsa nel trailer, si vede nella medesima qualità del teaser e non ci svela niente della sua utilità o del motivo esatto per la quale è stazionata sulla terra.Anche il cartello è gia stato riproposto, forse la prossima locandina sarà confezionata in maniera differente?

    video 07.46, 25 Giugno 2009

    District 9 - Allarme di livello 5!

    Continua il virale di District 9, questa volta un telegiornale ci avvisa che un umano è scappato dal Distrct 9, che è pericolo e non va avvicinato.Qui potete vedere il video.Nel virale numerose scene di interazione fra umani e alieni, spettacolare.

    notizia 13.47, 11 Giugno 2009

    District 9: Poster e Sito Ufficiale

    Il nuovissimo film presentato da Peter Jackson, sembra promettere esaltanti sviluppi.Un'idea interessante e un'altrettano interessante "assaggio" di regia dal trailer.Qui potete vedere il nuovo sito ufficiale dal qualeapprendere numerose informazioni (oltre ad immagini e video) mentre a seguito pottete godervi lo "strano" poster particolamente  in linea con il resto del progetto.Diretto da Neill Blomkamp e in uscita negli States il 14 agosto.

    video 19.24, 2 Maggio 2009

    Primo incredibile Teaser per District 9

    Ecco il primo Teaser del film di Neill BlomkampIl fanta-documentario di prossima uscita: District 9 il film prodotto da Peter Jackson, racconta di un campo profughi di alieni situato in sud Africa. Il "documento" sembra avanzare l'ipotesi che un umano sia stato infettato da uno di questi clandestini e che lentamente si sia trasformato in un alieno. Potete vedere il Teaser ( molto ben fatto) su Apple.com. Anche in Atla Definizione, a seguito un immagine rubata dal Comic-con di quest'anno.

    notizia 17.13, 1 Maggio 2009

    District 9 - Gli alieni come minoranza

    District 9: in uscita il 14 agosto, Distribuito e prodotto dalla Sony's TriStar Pictures.Il Regista Neill Blomkamp si è gia "prestato" per portare avanti un enorme virale pubblicitario riguardo al suo film, soprattutto attraverso numerosi siti molto ben congeniati.District 9 racconta la storia di un "tentativo" di co-abitazione fra umani e alieni, gli alieni però sono confinati in una sorta di ghetti ( i Distretti appunto).Ecco i numerosi siti virali della campagna pubblicitaria e a seguito la prima immagine del film   D-9.com, MultiNationalUnited.com, MNUSpreadsLies.com e MathsFromOuterSpace.com!