District 9, Neill Blomkamp annuncia il sequel District 10! I primi dettagli

District 9, Neill Blomkamp annuncia il sequel District 10! I primi dettagli
di

Il regista Neill Blomkamp ha rivelato i piani per District 10, sequel del suo cult fantascientifico District 9, uscito nel 2009 e candidato a quattro premi Oscar incluso quello per miglior film.

I primissimi dettagli sono arrivati tramite il post pubblicato dal regista sulla sua pagina ufficiale del social network Twitter: come potete vedere in calce all'articolo, infatti, Blomkamp ha affermato che la sceneggiatura del progetto è stata scritta da lui, Terri Tatchell e Sharlto Copley.

Il film originale, interpretato da Copley, ha incassato oltre $200 milioni a livello globale. Raccontando la sua storia in gran parte attraverso l'escamotage del found footage, trovati, District 9 descriveva le condizioni del Sud Africa moderno dopo che un'astronave aliena arriva a Johannesburg nel 1982, e affrontava argomenti attualissimi come la xenofobia e la segregazione sociale. L'opera era basata su Alive in Joburg, cortometraggio del 2005 realizzato dallo stesso Blomkamp.

Nel corso degli anni l'autore ha manifestato più volte l'interesse per un sequel di District 9, e a quanto pare ci siamo: ricordiamo che i suoi lavori più recenti sono l'horror Demonic, realizzato segretamente durante la pandemia, e Inferno con Taylor Kitsch, già pronto prima dell'arrivo del coronavirus ma ancora inedito a causa dei numerosi ritardi della distribuzione.

Cosa ne pensate? Siete fan di District 9? Quali sono le vostre aspettative per il sequel? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Quanto è interessante?
9