INFORMAZIONI FILM

Notizie

    notizia 13:38, 16 Marzo 2007

    Canon spera ancora nel lancio autunnale dei SED

    Canon non sembra aver perso le speranze circa la possibilità di sviluppare e immettere sul mercato i primi meravigliosi display con tecnologia SED, inizialmente prevista per il prossimo autunno, nonostante un tribunale americano di fatto a decretato la perdita di ogni diritto di utilizzo dei brevetti per la realizzazione dei suddetti display.

    notizia 10:52, 2 Marzo 2007

    Samsung verso i SED?

    Prima Toshiba, poi Canon sono state estromesse dallo sviluppo del SED, la nuova straordinaria tecnologia di display considerata da molti la naturale evoluzione del tubo catodico.

    notizia 14:04, 12 Gennaio 2007

    Toshiba fuori dai giochi per lo sviluppo e la realizzazione del SED?

    Quello che sta emergendo in queste ore è uno scenario alquanto clamoroso: Toshiba, unitamente a Canon, tempo fa ha costituito una Joint Venture al fine di sviluppare, produrre e promuomere quella che da tutti è ritenuta la naturale evoluzione del tubo catodico: il SED.

    notizia 19:51, 1 Gennaio 2007

    Possibile slittamento al 2008 per i display SED

    Rinvio: è il secondo nome di Toshiba. Dopo i numerosi rinvii che hanno caratterizzato la storia recente del produttore giapponese in ambito dei lettori HD-DVD, ecco che un nuovo ritardo rispetto la tabella di marcia prefissata si profila anche per il prossimo cavallo di battaglia dello stesso produttore, la tecnologia SED, naturale evoluzione del tubo catodico.

    notizia 11:31, 22 Dicembre 2006

    Niente Display SED al CES?

    Chi sta già preparando le valigie verso un soggiorno a LAS VEGAS il prossimo mese di Gennaio in occasione del Consumer Electronics Show al fine di poter finalmente ammirare quella che sarà uno dei principali protagonisti del mercato dei display del futuro, SED, rischia di dover rivedere i propri piani.

    notizia 16:35, 20 Ottobre 2006

    100.000:1 di SED in dimostrazione al FPD

    La tecnologia SED rappresenta nell'immaginario collettivo la vera rivoluzione nell'ambito dei display digitali: un primo assaggio di questa rivoluzione l'abbiamo avuta con plasma e LCD, ma si sa queste due tecnologie, se da un lato molto accattivanti esteticamente, dall'altro cedevano il passo in termini qualitativi al vetusto tubo catodico.

    notizia 23:28, 30 Settembre 2006

    SED ai nastri di partenza

    Canon e Toshiba hanno annunciato che la produzione della prima generazione di Tv SED è ormai ai nastri di partenza.

    notizia 16:47, 11 Settembre 2006

    SED: Tutto pronto per la produzione di "massa"

    Canon Inc e Toshiba Corp stanno per cominciare la costruzione della linea di produzione dei display SED, in grado di produrre grossi quantitativi di pezzi. Il nuovo stabilimento dovrebbe essere pronto entro i primi mesi del prossimo anno, fanno sapere i due produttori.

    notizia 23:53, 9 Settembre 2006

    Toshiba mostra il SED in funzione: video

    Il SED è indubbiamente la nuova frontiera dei flat display caratterizzato da una qualità visiva senza precedenti ed in grado di sbaragliare LCD e Plasma. Pochi hanno avuto la fortuna di vederlo in azione. Per chi volesse saggiarne la qualità è disponibile un video derivante direttamente dalla presentazione Toshiba avvenuta durante l'IFA.

    notizia 02:10, 9 Agosto 2006

    "Il SED sarà il migliore TV ad alta definizione che non vedremo mai nelle nostre case!"

    Sono trascorsi appena un paio di giorni dall'annuncio congiunto di CANON e TOSHIBA circa il raggiungimento di un accordo definitivo che porterà alla commercializzazione dei tanto attesi TV con tecnologia SED entro l'ultimo quarto del 2007 e le prime considerazioni non tardano ad arrivare. Considerazioni tutt'altro che positive che confermano il reale fermento che c'è attorno tale tecnologia caratterizzato da annunci e controannunci.

    notizia 15:19, 7 Agosto 2006

    Motorola reinventa il SED e presenta ufficalmente il primo display NED

    James Jaskie, Chief Scientist del Motorola's Microelectronic and Physical Sciences Labs, ha recentamente dichiarato come la tecnologia NED non sia solamente "fattibile" con costi di produzione nettamente più bassi rispetto a qualunque schermo piatto oggi in circolazione, ma come questa sia una realtà già disponibile, nonchè affidabile, al punto da sbilanciarsi a prevedere sul mercato fra due anni i primi display da 60".

    notizia 23:10, 4 Agosto 2006

    CANON spinge per l'introduzione sul mercato dei TV SED entro fine 2007

    Nonostante l'incessante susseguirsi di rumors riguardanti l'inizio della produzione dei promettenti TV SED entro i primi mesi del 2008, con conseguente introduzione sul mercato consumer non prima dell'anno successivo, CANON e TOSHIBA hanno ufficializzato, in questi giorni, la volontà di iniziare, entro i primi mesi del 2007, la produzione di pannelli SED per immetterli ufficialmente nei mercati entro il quarto trimestre dello stesso anno.

    notizia 10:54, 28 Giugno 2006

    Canon e Toshiba spingono sui SED

    SED è senza dubbio la tecnologia televisiva con maggiori potenzialità e pertanto la più attesa dagli appassionati di tutto il mondo.

    notizia 20:56, 9 Marzo 2006

    Produzione di massa di display SED a Luglio 2007

    Giorni addietro sono trapelate delle indiscrezioni che facevano capo direttamente a Toshiba circa un sostanzioso ritardo del lancio sul mercato dei display SED. Si è addirittura ipotizzato uno slittamento del lancio al 2010 a causa dell'impossibilità da parte degli impianti di Toshiba di produrre tali display.Una mezza smentita (o conferma a seconda dei punti di vista) c'è stata oggi con la dichiarazione congiunta di Canon e Toshiba circa l'avvio della produzione di massa a luglio 2007, per iniziare la commercializzazione entro la fine dello stesso anno.Fonte: Digitimes.com

    notizia 15:34, 7 Marzo 2006

    SED rimandato al 2010?

    Grossa delusione per chi attendeva l'ingresso sul mercato della tecnologia SED entro la fine del 2006. Secondo dichiarazioni ufficiali di Toshiba una data possibile si sposterebbe addirittura nel 2010.

    notizia 14:13, 24 Febbraio 2006

    SED: produzione rimandata al 2007

    Durante una conferenza stampa al FORMA di Milano per la presentazione di nuovi prodotti, Canon Italia annuncia che la produzione di massa dei display con tecnologia SED è posticipata al 2007.

    notizia 01:48, 9 Gennaio 2006

    Il futuro delle Flat TV: finalmente SED!

    Il Ces 2006 non è solo Blueray vs HD-DVD. Molti visitatori si aspettavano di vedere qualche modello di display digitale su tecnologia SED, e finalmente le loro aspettative sono state soddisfatte. Canon e Toshiba  hanno mostrato infatti  quello che sarà il display principe del prossimo futuro, che ambisce a soppiantare plasma e lcd.

    notizia 10:03, 11 Ottobre 2005

    Display SED in primavera

    Le dichiarazioni diToshiba e Canon al Ceatec di Tokyo fanno ben sperare: la produzione dei nuovi e rivoluzionari display SED è già avviata, e la circolazione dei primi modelli avverrà entro la prossima primavera.

    notizia 13:08, 26 Agosto 2005

    Canon e toshiba cominciano la produzione dei display SED

    La joint venture tra Canon e Toshiba si pono l'obiettivo di sviluppare e commercializzare una nuova tipologia di display flat denominata SED  (surface-conduction electron-emitter display) che affiancherà nei prossimi anni gli attuali display LCD e Plasma, e i futuri display OLED. 

    notizia 16:43, 26 Luglio 2005

    Display SED, luci ed ombre all'orizzonte

    Nel mercato delle tv, i "rivali" plasma e lcd ne stanno acquisendo il monopolio per via dell'eleganza e delle prestazioni sempre crescenti. La cosa che li accomuna è che entrambi sono "flat". I sostenitori della tecnologia al plasma possono vantare una migliore qualità di visione per quanto concerne i display di generose dimensioni, mentre i sostenitori degli lcd possono vantare una maggiore risoluzione nativa e un basso consumo energetico. In questo mercato però si stanno affacciando nuove tecnologie tra cui SED e OLED, le quali hanno tutte le carte in regola per affermarsi, e relegare gli attuali display digitali in un ruolo di secondo piano. Tra OLED e SED, quest'ultima tecnologia è quella che finora ha fatto parlare più di se; vediamola più nel dettaglio.

    notizia 00:25, 14 Luglio 2005

    Display SED: il futuro dietro l'angolo

    Il sogno di molti appassionati di avere un display con prestazioni finora inarrivabili da qualunque tecnologia oggi presente si sta per avverare.  I primi esemplari SED di pre produzione arriveranno a fine agosto. Se tutto andrà bene verso la fine dell'anno dovrebbe iniziare la produzione in serie.