Disney Store sbarca online, continua l'operazione charity 'Entra nella magia'

INFORMAZIONI FILM
di

The Walt Disney Company Italia ha lanciato il sito di e-commerce www.disneystore.it. In aggiunta ai Disney Store presenti sul territorio, Disneystore.it porta per la prima volta la magia Disney direttamente nelle case di tutti gli italiani. Il sito web offre più di 1.500 prodotti esclusivi, tra giocattoli, peluche, abbigliamento, accessori per la casa, libri, videogiochi e film in versione DVD e Blu-Ray disc. La pagina, accessibile anche dal sito www.disney.it, offre una navigazione semplice e intuitiva, che permette agli utenti di immergersi nell'universo Disney attraverso un sistema di ricerca filtrato per età, genere, categoria o personaggi.

Gli utenti che visiteranno il sito disneystore.it avranno accesso 24 ore su 24 ad una vastissima gamma di prodotti, 9 su 10 dei quali in vendita esclusiva Disney Store. Ad essi si aggiunge l'opportunità di personalizzare i prodotti con il proprio nome o con un messaggio personale, per rendere ogni regalo unico e speciale. Tutti i personaggi Disney più amati sono protagonisti del grande assortimento merceologico del sito, che comprende anche prodotti disponibili esclusivamente online, o collezionabili come ad esempio, a partire dai primi mesi del 2014, il merchandise del parco di divertimenti Disneyland Paris. Disponibile anche un ampio catalogo di titoli Disney in DVD e Blu-Ray disc, tra cui l'attesissimo Monsters University in uscita a dicembre.Questo importante lancio verrà festeggiato online con una serie di attività fra cui diverse promozioni e l'ormai tradizionale campagna di Natale con il concorso della lista dei desideri e l'iniziativa charity  "Entra nella magia".
Per il Natale 2013, difatti, Disney Store lancia il grande concorso legato alla lista dei desideri per moltiplicare la magia dei doni natalizi.  Dal 1° novembre al 7 dicembre 2013, compilando una semplice cartolina, i piccoli guest dei Disney Store italiani e i visitatori del sito www.disneystore.it avranno la possibilità di vincere cinque doni, da scegliere tra una lista dei cinquanta regali di Natale preferiti firmati Disney Store. Al termine del concorso sarà estratto un vincitore per ciascun punto vendita che riceverà i cinque regali selezionati.
Inoltre, verranno estratti cinque vincitori tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso on line, che durerà dall'11 novembre al 15 dicembre.
In più, per il quinto Natale consecutivo, Disney Store lancia l'iniziativa charity "Entra nella Magia", con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini, rinnovando la collaborazione con numerose Associazioni benefiche che operano sul territorio italiano.
Dal 25 novembre all'8 dicembre tutti i Disney Store ospiteranno la "Magica Cassetta della Posta di Natale" e per ogni letterina speciale imbucata, un bimbo meno fortunato riceverà in dono un peluche. A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico.
I bambini potranno partecipare all'iniziativa charity mediante tre modalità: potranno scrivere a casa una letterina per Babbo Natale e portarla nel Disney Store più vicino per imbucarla nella Magica Cassetta della Posta di Natale, oppure potranno prendere parte direttamente in Store ad una delle attività gratuite dove saranno guidati nella scrittura della letterina di Natale. Collegandosi da casa al sito www.disneystore.it/natale potranno invece utilizzare il semplice programma per comporre la lettera a Babbo Natale, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel Disney Store più vicino per imbucarla personalmente.
Gli enti di beneficenza scelti per la campagna 2013 da Disney Store comprendono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. Durante le due settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare quindicimila peluche in tutta Europa. Ad oggi più di 60.000 bimbi in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity natalizie sostenute da Disney Store insieme a molte Associazioni di beneficenza.
In Italia verranno sostenute in totale 26 associazioni benefiche che operano sul territorio nazionale, fra cui ABIO e Make-A-Wish Italia Onlus che da anni portano avanti con Disney Store progetti di beneficenza.
Da anni The Walt Disney Company supporta moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali: un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere dei bambini e delle loro famiglie  che la Company porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto  per i bambini in ospedale e ad Associazioni benefiche.
Il Programma VoluntEARS (Volontari con le orecchie) Disney offre l'opportunità ai membri dello staff e ai dipendenti di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per aiutare concretamente la comunità locale del territorio in cui lavorano. Lo scorso anno le ore di volontariato svolte sono state oltre 569.000 in tutto il mondo, e dal 1983 a oggi i VoluntEARS hanno "donato" più di 7,7 milioni di ore di servizio volontario in 42 Paesi.  

Disney Store sbarca online, continua l'operazione charity 'Entra nella magia'