Dal mondo di Frozen un esilarante corto Disney dedicato al pupazzo di neve Olaf

Dal mondo di Frozen un esilarante corto Disney dedicato al pupazzo di neve Olaf
di

In tempi di quarantena a causa della pandemia da Coronavirus, anche la Disney ha dovuto adattare le sue abitudini e in questi giorni ha concretizzato un progetto che comprende i social e i canali web. Su Twitter e YouTube sono stati pubblicati dei corti realizzati in questo periodo di isolamento sui personaggi dell'universo di Frozen.

Grazie all'animazione di Hyru Osmond e alla voce di Josh Gad, Disney intrattiene i suoi spettatori con uno dei personaggi più amati, il pupazzo di neve Olaf. Il primo corto dura soltanto pochi secondi e introduce un nuovo personaggio al pubblico.
Olaf è diventato il simbolo dei due film di Frozen, Frozen - Il regno di ghiaccio (2013) e Frozen II - Il segreto di Arendelle (2019).

Il pupazzo è stato già protagonista di un cortometraggio spin-off di Frozen, intitolato Frozen - Le avventure di Olaf. La trama vede il pupazzo di neve intento a recupera alcune tradizioni natalizie per Anna, Elsa e Kristoff. All'interno del corto sono presenti quattro nuove canzoni originali.
Il personaggio, doppiato da Josh Gad nella versione originale e da Enrico Brignano nella versione in italiano, è stato creato da Elsa insieme alla sorella quando erano bambine, prima che la sua memoria venisse cancellata. Ricreato dalla regina nel palazzo, Elsa decide di dargli vita. Nonostante sia un pupazzo di neve, Olaf ama l'estate, inconsapevole del fatto che il calore del sole lo porterebbe allo scioglimento. Disney Animation pubblicherà altri corti che vedranno protagonisti Elsa, Anna e gli altri personaggi di Frozen amati dai fan.
Per quanto riguarda Frozen II, la canzone Into the Unknown contiene anticipazioni sul futuro di Elsa mentre Il segreto di Arendelle continua a dominare il mercato digitale.