Marvel

Disney riaffida a James Gunn la regia di Guardiani della Galassia Vol.3!

Disney riaffida a James Gunn la regia di Guardiani della Galassia Vol.3!
di

E' Deadline a rendere noto che, a sopresa, la Disney ha deciso di affidare nuovamente la regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 a James Gunn. L'autore dei primi due capitoli della saga era stato licenziato per alcuni tweet controversi emersi a distanza di anni.

A quanto pare il presidente di Walt Disney Studios Alan Horn ha incontrato il regista in diverse occasioni per discutere della situazione e, convinto dalle scuse pubbliche di Gunn e da come ha gestito la situazione, ha deciso di dare al regista una seconda occasione.

Il ritorno di Gunn alla regia del film era diventato complicato in seguito all'accordo stipulato con Warner Bros. e DC per scrivere e dirigere il sequel/reboot di Suicide Squad. Ad aiutare la decisione è stata però la forte convinzione della Marvel nel non considerare altri registi per dirigere il film, nonostante le speculazioni riguardanti il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi e Adam McKay. Secondo il report, inoltre, Gunn tornerà a dirigere i Guardiani della Galassia una volta terminato il lavoro con Suicide Squad.

Prima del suo licenziamento Gunn aveva già completato la sceneggiatura di quello che sarà il terzo e ultimo capitolo della saga dei Guardiani: questo unito all'attaccamento dimostrato dai fan e dal cast - con Dave Bautista in prima linea per difendere il regista - a quanto pare hanno fatto propendere per riassumere Gunn e completare definitivamente la sua opera.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
33