Disney è pronta ad aumentare la propria offerta alla Fox

di

Dopo che la settimana scorsa Comcast si è inserita nella trattative Disney-Fox con un importantissima offerta di 65 miliardi di dollari, ampiamente superiore a quella dei pre-accordi tra le due aziende, Disney sembrerebbe stia preparando un ulteriore rilancio come controffensiva.

Secondo quanto riporta la CNBC, The Walt Disney Company sarebbe intenzionata ad aumentare la propria offerta per l'acquisizione della 21st Century Fox, che al momento si attesta sui 52,4 miliardi.

La proposta di Comcast sarà discussa dalla 21st Century Fox questo mercoledì, e in caso di esito positivo, Disney avrà 5 giorni per decidere come agire. Secondo Comicbook, in caso questa guerra di offerte continui, c'è una possibilità che Disney e Comcast possano arrivare a dividersi le risorse della azienda contesa.

Brian Robert, il CEO di Comcast, ha scritto questo in una lettera al consiglio Fox: "Dopo i nostri meeting dello scorso anno, siamo andati via convinti del fatto che le attività 21CF in vendita siano altamente complementari alle nostre e che la nostra azienda sarebbe la casa perfetta per loro. Alla luce della decisione di ieri sul caso AT & T / Time Warner, del poco tempo prima della riunione degli azionisti e del nostro forte interesse negli asset, siamo lieti di presentare una nuova proposta interamente in contanti, così da eliminare le preoccupazioni dichiarate del Consiglio inerenti la nostra precedente proposta."

L'interesse dei fan del mondo dei cinecomic, riguardo a questa importante trattativa, risiede soprattuto nei diritti cinematografici dei personaggi Marvel. Infatti Fox al momento detiene i diritti delll'universo X-Men, e una possibile fusione con Disney potrebbe portare ad un inserimento dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe, rendendo così felici tutti gli appassionati dell'universo fumettistico.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
9