[UPDATE] Disney pronta ad acquisire la Fox, i F4 e X-Men presto nell'MCU?

di

UPDATE: secondo The Playlist le trattative sarebbero terminate con un nulla di fatto. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.

In una news a sorpresa rivelata da CNBC, la Walt Disney Company sembra sia in trattative per acquisire la 21st Century Fox. Secondo il report, ci sono state delle discussioni che porterebbero la Disney a comprare la maggior parte della compagnia.

La Disney sarebbe interessata ad acquisire la Twentieth Century Fox e la 21st Century Fox; l'accordo non prevederebbe l'acquisizione dei network gestiti dalla Fox (e Fox Sports), ma sono inclusi National Geographic e FX.

Per ora le trattative sono ferme ma sembra che le discussioni siano andate avanti per un po' e che l'acquisizione da parte della Disney sia probabilissima.

La parte interessante di questa notizia è, ovviamente, legata all'Universo della Marvel. Infatti la Fox ha in mano i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro, ed una possibile acquisizione da parte della Disney aiuterebbe questi personaggi ad essere inclusi potenzialmente nel Marvel Cinematic Universe. Vi terremo aggiornati.

FONTE: CNBC
Quanto è interessante?
10