Disney prepara un reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Disney prepara un reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
di

Mentre lo studio prepara il lancio di Disney+, la sua nuova piattaforma digitale, sembra che la divisione cinematografica della Walt Disney Pictures stia pensando ad un reboot cinematografico di un classico.

Stando a Slashfilm, la Disney starebbe accarezzando l'idea e sviluppando un remake del celebre classico Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Il reboot si chiamerebbe soltanto Shrunk al momento e, a quanto pare, Josh Gad sarebbe in lizza per interpretare il protagonista della pellicola. Il film sarà ambientato nello stesso universo dell'originale.

La pellicola originale del 1989 vedeva Rick Moranis nei panni di un brillante scienziato di nome Wayne Szalinski, il quale lavora da tempo ad una macchina che può rimpicciolire le cose. Dopo vari tentativi falliti, Wayne sembra arrendersi e abbandonare il progetto finché, un incidente, rimpicciolisce i suoi due figli, Amy & Nick, e il loro vicino di casa Russ. Ora Nick dovrà mettercela tutta per far tornare i suoi figli a dimensioni normali...

Acclamato da pubblico e critica, il film finì per incassare 222 milioni di dollari al box-office. La Disney diede via libera ad un sequel nel 1992 chiamato Tesoro mi si è allargato il ragazzino, che non ebbe la stessa fortuna, ed un terzo episodio direct-to-video del 1997 e titolato Tesoro, ci siamo ristretti anche noi.

Il nuovo film, ambientato anni dopo gli originali, vedrà per protagonista Nick Szalinski, interpretato potenzialmente da Gad, il quale ripeterà gli stessi errori del padre.