Disney prenderà in mano i franchise di X-Men e Avatar nel 2019

Disney prenderà in mano i franchise di X-Men e Avatar nel 2019
di

Dopo l'acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Walt Disney Pictures, quest'ultima prenderà in mano le redini di svariati franchise della Fox a partire dal 2019. E tra i titoli sono inclusi Avatar ed X-Men.

Stando al The Wall Street Journal la Walt Disney Pictures prenderà ufficialmente in mano le redini di alcuni franchise popolari della Fox nel corso del 2019 e, ovvero, quando l'accordo sarà finalizzato (si prevede che venga finalizzato entro la metà del prossimo anno). Come vi abbiamo già riportato, infatti, la Walt Disney Pictures farà distribuire alla Fox tutte le pellicole attualmente in produzione e in post-produzione che usciranno da adesso fino alla fine del 2019.

Stando al sito, la Disney andrà a ridurre lo studio della Twentieth Century Fox e sarebbe interessata a mettere le mani principalmente sui franchise degli X-Men (che cosi debutteranno all'interno del Marvel Cinematic Universe) e di Avatar. Secondo il sito, la Disney potrebbe addirittura scartare alcuni progetti della Fox se non sono in linea con la loro idea di 'franchise familiari'. E' chiaro, però, che questo possa essere altamente improbabile anche perché franchise più 'violenti', come Predator e Alien, generano comunque dei buoni profitti alla Fox.

E non è un caso che la Disney ha comunque assicurato che lascerà invariata la Fox Searchlight che continuerà a produrre pellicole indipendenti come fatto fino ad oggi. Certamente, da un punto di vista della Disney, sicuramente lo studio darà sempre il via libera prima a quei franchise dal rientro facile, ma sarà tutto da vedere.