Disney in trattative per acquisire la partecipazione di WarnerMedia in Hulu

Disney in trattative per acquisire la partecipazione di WarnerMedia in Hulu
INFORMAZIONI FILM
di

La Disney è praticamente alle battute finali della chiacchierata trattativa per l'acquisizione della Fox e ora la Casa di Topolino starebbe lavorando ad un'altra importante annessione. Secondo un report pubblicato recentemente da Variety, la Disney starebbe cercando di acquistare la partecipazione di WarnerMedia in Hulu.

Attualmente la proprietà di Hulu è suddivisa in quattro parti: Disney, Fox e Comcast/NBCUniversal detengono il 30% della società, mentre WarnerMedia possiede l'ultimo 10%. Quando l'affare tra Disney e Fox giungerà finalmente alla conclusione, la Disney deterrebbe complessivamente una maggioranza del 60% in Hulu, che crescerebbe fino al 70% se la compagnia fosse in grado di convincere WarnerMedia a vendere la propria quota.
Nonostante non sia stato reso pubblico, la Disney avrebbe valutato Hulu 9,3 miliardi di dollari lo scorso anno, il che significa sborsare circa un miliardo di dollari nelle casse di WarnerMedia per ottenere la quota della piattaforma streaming.
Disney e WarnerMedia dovrebbero arrivare ad un accordo ma ciò significa che probabilmente l'intenzione della Disney è rivolgere i contenuti per adulti alla programmazione di Hulu, riservando per tutta la famiglia l'imminente nuovissimo servizio streaming Disney +.
Allo stesso tempo WarnerMedia si sta adoperando per creare una propria piattaforma streaming composta da tre livelli: film, film più programmazione originale e contenuto della biblioteca più la programmazione con licenza.
Oltre a Disney + per la major si prospetta un 2019 ricco anche sul grande schermo, dove arriveranno, grazie a Walt Disney Studios, film come Dumbo, Aladdin, Toy Story 4, Il re leone, Artemis Fowl e Frozen II - Il segreto di Arendelle. Senza dimenticare i due film con Marvel Studios: Avengers: Endgame e Captain Marvel, chiudendo a fine anno - in collaborazione con LucasFilm - con il nono episodio di Star Wars.