Disney, il film animato di Winnie the Pooh disponibile da giugno in DVD

di

Il meraviglioso lungometraggio Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 Acri arriva dal prossimo 8 giugno in DVD! Ispirato a cinque racconti tratti dai libri di A.A. Milne, il film riporta in vita gli amici del bosco dei 100 Acri con delicati disegni realizzati a mano, fedeli allo stile classico e poetico che contraddistingue la fiaba conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Il DVD è impreziosito da numerosi contenuti speciali: un inedito cortometraggio, La Ballata di Nessie, e tante scene eliminate, tra cui le introduzioni alternative per Ih-Oh e Tigro. L’orsacchiotto più famoso al mondo e i suoi fedeli amici protagonisti di una giornata movimentata POESIA E MAGIA PER LA FIABA PIÙ AMATA DAI BAMBINI. Il mondo senza tempo di A.A. Milne prende vita con disegni realizzati interamante a mano, matita e acquerello. Il DVD sarà disponibile dal prossimo 8 giugno con una colonna sonora d’eccezione, un cortometraggio inedito e tanti contenuti speciali. Milano, giugno 2011 - Dopo il suo debutto nel 1926, anno di uscita del primo libro di Pooh scritto da A.A.Milne, e il primo film a fine anni 70, l’orsetto Pooh ritorna con un nuovo meraviglioso lungometraggio Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 Acri, disponibile dal prossimo 8 giugno in DVD con tanti contenuti extra per ritrovare l’originale arte della narrazione e tutta l’essenza dell’animazione tradizionale.

Ispirato a cinque racconti, tratti dai libri di A.A. Milne, il film riporta in vita gli amici del bosco dei 100 Acri con delicati disegni realizzati a mano, fedeli allo stile classico e poetico che contraddistingue la fiaba conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Ne "Le nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri" il simpatico gruppo di amici, capeggiato dall'orsetto più dolce che c'è, offre semplici lezioni di vita grazie alla leggerezza e al potere dell'immaginazione che Pimpi, Tigro, Ih-Ho riescono a trasmettere aiutando i bimbi sensibili e generosi a rifugiarsi nelle semplici gioie e nelle dolci fantasie del Bosco dei Cento Acri. Un film in cui tutti possono identificarsi e divertirsi per riscoprire la gioia di stare con gli amici, la famiglia e di godersi la vita.

Le rocambolesche ed emozionanti avventure senza tempo vedono questa volta i personaggi di sempre intenti a sostenersi l'un l'altro nella ricerca di Christopher Robin, iniziando da Pooh, pronto a prestare il suo aiuto supportato da Pimpi, suo braccio destro dall'esile stazza ma dal grande cuore, dall'esuberante Tigro e la sua gioia di vivere, da Ih-Ho, il divertente asinello che durante le varie peripezie perde la sua coda, dal saggio Uffa, dal sagace Tappo e dagli affettuosi canguri Kangu e Roo.

Le emozionanti musiche sono firmate dal compositore e vincitore del Tony® Award Robert Lopez, già autore della versione teatrale della colonna sonora de Alla ricerca di Nemo e Henry Jackman. Per mantenere il fascino delle musiche originali e dare quel giusto pizzico di freschezza, l'interpretazione è stata affidata all'attrice, cantante e compositrice Zooey Deschanel che ha arricchito con la sua frizzante personalità tutte le canzoni.

Il DVD è impreziosito da numerosi contenuti speciali, un inedito cortometraggio, La Ballata di Nessie, e tante scene eliminate, tra cui le introduzioni alternative per Ih-Ho e Tigro.

Sinossi
Si torna nel Bosco dei 100 Acri con un commovente film originale che vede l'amato orsacchiotto e tutti i suoi fedeli amici riuniti in una magica atmosfera familiare.
La storia comincia con Pooh che sta cercando un po' di miele e non trovandolo decide di andare a casa di Christopher Robin. Al posto dell'amico, trova però un biglietto sulla porta e siccome nessuno nel bosco dei 100 acri sa veramente leggere, nasce un malinteso. La frase "I'll be back soon" viene interpretata come il rapimento di Christopher da parte di un certo Backson e così l'intera squadra decide di tendergli una trappola. Pooh, sempre alla ricerca del suo miele, cade in fondo alla trappola realizzata per Backson. Nel corso del suo salvataggio, il resto della squadra cade nella buca... tutti eccetto Pimpi, il solo che può salvare gli amici.
Una giornata movimentata per un orsetto che era solo alla ricerca di un po' di miele!

CONTENUTI SPECIALI DVD
Scene eliminate
-The Tummy Song"
-Gli amici di Tappo
-Introduzione originale: Ih-Oh
-Introduzione originale: Tigro
-Winnie cerca una coda

Cortometraggio extra
-"La ballata di Nessie"

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE DVD
Data di uscita: 8 giugno 2011
Genere: animazione
Durata del film: 97 minuti
Aspect ratio: 1.78:1
Formato: 16x9
Lingue in Dolby Digital 5.1 DEHT: Italiano
Sottotitoli: Italiano