Disney e Fox prevedono la chiusura dell'accordo a fine gennaio

Disney e Fox prevedono la chiusura dell'accordo a fine gennaio
INFORMAZIONI FILM
di

I fan da mesi stanno pensando alle novità a cui porterà il tanto agognato accordo tra Disney e Fox. Un accordo che va ancora finalizzato e completato, per l'acquisizione, da parte della Casa di Topolino, della 20th Century Fox. Secondo gli esperti del settore, i dirigenti Disney e Fox si aspettano di chiudere l'operazione a fine gennaio.

In particolare l'ultima settimana del mese prossimo pare che sia il momento clou per la conclusione dell'operazione, in base a quanto riportano i nuovi rapporti di NBC News.
Gli ostacoli di questi mesi sono dovuti soprattutto alle varie problematiche con l'antitrust nei diversi Paesi del mondo, ma ora pare che la situazione si stia sbloccando e che l'affare porti alla vendita della 21st Century Fox a The Walt Disney Company per la cifra di 71,3 miliardi in azioni, con Fox che cederà alla Disney la divisione cinematografica e televisiva della società.
Nel frattempo i due film sugli X-Men che Fox ha in cantiere non avranno legami con il Marvel Cinematic Universe, ma pare che il franchise sia destinato a rivivere con un reboot targato Marvel Studios, finalizzato a portare gli X-Men e successivamente I Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe.
Un progetto che sarà legato molto probabilmente alla Fase 4 dell'MCU.
Il primo passo è la conclusione dell'affare tra Disney e Fox. Poi sarà l'inizio di una nuova era.