Disney/Fox: Bob Iger conferma i Fantastici Quattro tra le proprietà acquisite

di

Con l'annuncio, oggi, dell'acquisizione, da parte della Walt Disney, della Twentieth Century Fox, molti fan della Marvel si sono fatti una grossa domanda: I Fantastici Quattro (più comprimari e villain) fanno parte dell'accordo?

In questi giorni, infatti, si è parlato principalmente degli X-Men e quasi mai del quartetto. Il problema è nato quando, secondo un report, i diritti di sfruttamento cinematografico dei Fantastici Quattro appartenevano a Constantin Films e non alla Fox.

Adesso, in un comunicato della Disney, viene confermato che anche i personaggi dei Fantastici Quattro sono una delle proprietà della Fox acquisite dalla Casa di Topolino. "Quest'accordo dà la possibilità alla Disney di riunire gli X-Men, i Fantastici 4 e Deadpool con la famiglia Marvel sotto lo stesso tetto e creare mondi più ricchi e complessi con personaggi collegati tra loro e storie che il pubblico ama" si legge nel comunicato.

Insomma, i Fantastici Quattro sono 'sfruttabili' dai Marvel Studios e, più dei mutanti, hanno il bisogno di una pellicola che dia loro - finalmente - giustizia. Soprattutto, in questo modo, la Marvel avrà a disposizione il villain dei villains del Marvel Universe, il Dr. Destino, ma anche personaggi cosmici importantissimi come Galactus, Annihilus e Silver Surfer, oltre che il Super-Skrull.