Disney e Marvel. I dettagli intorno a Spider-Man.

di

Ad appena due giorni dalla transazione che ha portato Marvel nella famiglia Disney, cominciano a delinearsi i primi dettagli intorno allo sfruttamento dei celeberrimi brand di Stan Lee e soci.
Il primo attorno al quale si comincia a tratteggiare una situazione ben definita è, ovviamente, l'arrampicamuri.

Collider riporta una succosa notizia (ripresa in parte da IGN) riguardante l'utilizzo dei diritti legati al marchio Spider-Man.
Sembrerebbe che Sony abbia abbandonato tutte le sue opzioni sullo sfruttamento televisivo de l'Uomo Ragno in favore di un patto più vantaggioso per quel che concerne il versante cinematografico del brand (che quindi resta suo appannaggio).
Cosa significa tutto ciò?
Innanzitutto che il seguitissimo cartoon Spectacular Spider-Man andrà avanti finché Marvel avrà voglia di produrlo (almeno una nuova stagione è stata già confermata), ma che ora saranno possibili interessanti cross-over con gli altri character Marvel.
Considerato poi che Disney è propiretaria del canale televisivo ABC, sul quale viene trasmessa la celebre serie Tv Lost, siamo autorizzati a ipotizzare la futura nascita di un serial sulla falsariga di Smallville incentrato sulle avventure di Peter Parker.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Disney e Marvel. I dettagli intorno a Spider-Man.