La Disney donerà 5 milioni per la ricostruzione della Cattedrale di Notre-Dame

La Disney donerà 5 milioni per la ricostruzione della Cattedrale di Notre-Dame
INFORMAZIONI FILM
di

Le immagine del fumo che esce dalla Cattedrale di Notre-Dame di Parigi sono impresse negli occhi di tutti, e mentre il governo francese ha aperto un'inchieste per accertare le cause dell'incendio che ha sfregiato uno dei monumenti simboli del cristianesimo, c'è chi parte già con le donazioni per la ricostruzione.

Tra i filantropi e donatari figura anche la Walt Disney Company, che ha annunciato proprio in queste ore che verserà la somma di 5 milioni di dollari per i lavori di ricostruzione della Cattedrale, che ricordiamo durante l'incendio ha perso la Guglia centrale, parte del soffitto e un paio di opere minori situate nella parte alta dell'edificio. Poteva andare molto peggio, ma anche così resta uno storico gigante ferito che deve essere guarito.

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha dichiarato: "Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l'anima della Francia per secoli. Ispira al contempo soggezione e riverenza per la sua arte e la sua architettura, per il suo posto duraturo nella storia dell'umanità. La Walt Disney Company sta con i nostri amici e vicini della comunità, offrendo in sincero sostegno una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro e la ricostruzione di questo capolavoro insostituibile".

La cattedrale, ovviamente, è stata la grande protagonista dell'adattamento animato della Disney del romanzo di Victor Hugo, Il Gobbo di Notre-Dame, mentre è anche in sviluppo un adattamento cinematografico live-action scritto dal drammaturgo David Henry (M. Butterfly).

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
5