Disney chiude Blue Sky, lo studio dietro a L'era glaciale e Rio

Disney chiude Blue Sky, lo studio dietro a L'era glaciale e Rio
di

Stando a un report dell'affidabile Deadline, Walt Disney avrebbe deciso di chiudere i battenti a Blue Sky Studios, la casa d'animazione dietro al successo dei quattro film de L'era glaciale e anche di Rio, citando come motivazione "le attuali realtà economiche" riferita alla Pandemia di Coronavirus.

In precedenza, Blue Sky Studios operava sotto il dipartimento d'animazione della 20th Century Fox, che è però stata inglobata da Disney dopo la fusione di due anni fa. La Casa di Topolino, oltre agli X-Men, a Deadpool e Avatar, ha dunque acquisito anche le IP di Blu Sky, compresi i vecchi film de L'era glaciale, Rio e il recente Spie sotto copertura.

Come riporta però sempre Deadline, ci sarebbero dei progetti per uno show de L'era glaciale su Disney+. Blue Sky era anche al lavoro su di un nuovo film d'animazione intitolato Nimona, che però verrà anche questo cancellato dopo 10 mesi di produzione.

È un triste notizia per tutti coloro sono cresciuti seguendo le avventure di Manny, Sid, Diego e del piccolo Scrat, la cui ossessione per le ghiande rimarrà comunque impressa nella storia del cinema d'animazione e nel cuore di tutti gli appassionanti e fa.

Fateci sapere cosa ne pensate commentando nell'apposita sezione in calce alla notizia.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
5

L'era glaciale 4: continenti alla deriva

L'era glaciale 4: continenti alla deriva
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Steve Martino, Mike Thurmeier
  • Interpreti: Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Wanda Sykes, Seann William Scott, Josh Peck, Chris Wedge, Peter Dinklage
  • Sceneggiatura: Michael Berg, Jason Fuchs, Mike Reiss
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/09/2012

incasso box office: 16.361.770 Euro

Nelle sale USA dal: 13/07/2012

Che voto dai a: L'era glaciale 4: continenti alla deriva

Media Voto Utenti
Voti: 16
7.1
nd