Disney+, annunciati anche i reboot di Una Notte al Museo e Diario di una Schiappa

Disney+, annunciati anche i reboot di Una Notte al Museo e Diario di una Schiappa
INFORMAZIONI FILM
di

Poco dopo l'annuncio del reboot di Mamma Ho Perso l'Aereo per Disney+, la compagnia ha presentato anche i piani per i riavvi della saga di Una Notte al Museo e Diario di una Schiappa.

Diretto da Shawn Levi nel 2006, Una Notte al Museo è una commedia fantasy con protagonisti Ben Stiller, Robin Williams e Carla Gugino: la storia segue Larry Daley, un guardiano notturno del Museo di Storia Naturale di New York, che per una semplice casualità evoca un' antica maledizione che risveglia tutte le creature conservate nell'edificio, siano essi animali impagliati o statue di cera di personaggi storici.

Con un budget di produzione stimato a circa $100 milioni di dollari, a livello globale il film quintuplicò gli incassi arrivando alla soglia dei $570 milioni di dollari, dando vita anche a due sequel arrivati rispettivamente nel 2009 e nel 2014, che però non ebbero lo stesso successo.

Diario di una Schiappa, invece, è una serie cinematografica tratta dall'omonima serie letteraria creata da Jeff Kinney: la storia racconta di Greg Heffley, uno studente un po' sfortunato che deve affrontare la scuola media e che nei vari libri sarà il protagonista di una serie di eventi divertenti con i suoi genitori e il suo migliore amico e compagno Rowley Jefferson.

Dal 2010 sono usciti ben quattro film, tutti più o meno di discreto successo.

Per altre informazioni vi rimandiamo ai pacchetti Disney+ e al record di 8 miliardi della Disney, nonché al ridimensionamento della Fox dopo il flop da 170 milioni di Dark Phoenix.