Disney+ amplia il suo catalogo, anche Avatar sarà nell'elenco

Disney+ amplia il suo catalogo, anche Avatar sarà nell'elenco
INFORMAZIONI FILM
di

Disney+ cresce a vista d'occhio e la sua libreria di film e serie TV si amplia di giorno in giorno. Ci è appena giunta notizia che anche Avatar di James Cameron sarà disponibile sulla piattaforma, come annunciato dalla pagina instagram della stessa saga cinematografica, ma solo in Stati Uniti, Canada, Netherlands, Australia e Nuova Zealanda.

Il film, campione d'incassi superato solo da Avengers: Endgame, mai prima di adesso era arrivato in un servizio streaming on demand. La notizia è sicuramente un grande punto di svolta nella produzione dei sequel della pellicola, che festeggerà il 18 dicembre i dieci anni dal debutto al cinema.

Quella di James Cameron e del suo Avatar è stata una vera e propria odissea, costellata da moltissime difficoltà: se da un lato vi è l'assenza di una tecnologia in grado di accontentare le esigenze del regista, dall'altro la cessione della 20th Century Fox alla Disney ha fatto slittare ulteriormente le scadenze.

Il regista ha certamente fatto del suo meglio per complicare di non poco il lavoro alla sua troupe ed al cast, poiché la saga prevede ben cinque capitoli, ma tutti i sequel sono in lavorazione contemporaneamente! L'ambizioso progetto di Cameron sta, seppur a rilento, continuando e le date d'uscita dei prossimi capitoli sono già stati annunciate: Avatar 2 uscirà nel 2021, Avatar 3 nel 2023, Avatar 4 nel 2025 ed infine Avatar 5 nel 2027, cadenzando ad anni alterni l'uscita dei prossimi capitoli di Star Wars.

Al cast originale composto da Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang si uniranno anche Kate Winslet, David Thewlis, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, Edie Falco, Cliff Curtis e CCH Pounder, tutti riconfermati fino al quinto film.

Disney+ arriverà il 12 novembre e per altre novità vi rimandiamo catalogo di lancio di Disney+ e ai film del MCU che saranno disponibili.