Disney, altro che 20th Century Fox: nel 2016 tentò di comprare la Warner Bros.!

Disney, altro che 20th Century Fox: nel 2016 tentò di comprare la Warner Bros.!
INFORMAZIONI FILM
di

Prima che la Disney assorbisse la 20th Century Fox, la compagnia si stava muovendo per un'acquisizione che sarebbe stata ancora più clamorosa: nel 2016, infatti, Bob Iger contattò l'allora capo della Time Warner Jeff Bewkes per comprare la Warner Bros..

Come riporta il New York Times, la telefonata di Iger è arrivata troppo tardi, poiché Time Warner era già in fase di fusione con AT&T: Iger ha quindi riattaccato il telefono e ha deciso di cambiare rotta rivolgendosi a Rupert Murdoch e, beh ... come si suol dire, il resto è storia.

Nonostante un'antitrust presentata contro Time Warner e AT&T dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti al momento della fusione proposta, l'affare si è concluso e le due società sono diventate una sola. Ora, circa cinque anni dopo, AT&T sta lavorando allo scorporo della sua attività WarnerMedia, rendendola una società indipendente separata dal gigante delle telecomunicazioni. Una volta che ciò avverrà, WarnerMedia si fonderà con Discovery: "Questo accordo unisce due leader dell'intrattenimento con contenuti complementari e posiziona la nuova azienda come una delle principali piattaforme di streaming globali dirette al consumatore", ha affermato John Stankey in una dichiarazione che annuncia la fusione.

Se l'accordo fosse andato a buon fine, la Disney avrebbe acquistato la Warner Brothers e le sue sussidiarie, dai suoi studi cinematografici alla HBO e oltre. Ciò significa che entrambi gli universi Marvel e DC Comics sarebbero stati di proprietà della House of Mouse: difficile da credere, vero?

Per altri approfondimenti, scoprite tutte le date di uscita dei nuovi film Disney.