di

Dopo la pubblicazione del nuovo trailer de Il Re, il nuovo film di David Michôd è stato reso disponibile per tutti gli abbonati al servizio di streaming on demand Netflix.

Se non lo avete ancora visto e volete lasciarvi incuriosire, sul proprio canale ufficiale di YouTube per il mercato italiano la piattaforma ha pubblicato una clip incentrata sul discorso di Enrico V, il personaggio principale impersonato da Timothée Chalamet: potete guardarla comodamente all'interno dell'articolo.

Scritto da David Michôd e Joel Edgerton e diretto da Michôd, il film è un adattamento di Enrico IV - parte 1 ed Enrico IV - parte 2, due capitoli della tetralogia che William Shakespeare dedicò alla storia della monarchia inglese, del quale fa parte anche Enrico V (recuperate, se non lo avete mai visto e siete amanti del cinema shakespeariano, il magnifico adattamento diretto, scritto e interpretato da Kenneth Branagh). In questo adattamento libero Chalamet interpreta il ruolo del giovane re, che sarà un principe ribelle all'inizio della storia: ma quando dovrà diventare re a causa della morte di suo padre, si ritroverà a fare i conti con le tensioni e le turbolenze politiche che circondano il trono.

Robert Pattinson è Luigi il Delfino, mentre Ben Mendelshon interpreta Enrico IV, Sean Harris veste i panni di William e Lily-Rose Depp dà il volto alla principessa Catherine, figlia del re francese e promessa sposa di Enrico V. Infine, ritroviamo Edgerton non solo in sceneggiatura ma anche nel ruolo Falstaff, migliore amico del protagonista.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione de Il Re, che abbiamo visto in anteprima mondiale alla 76° Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso.

Quanto è interessante?
1