Direct Digital Award: il vincitore è 42, il biopic sportivo con Harrison Ford

di

42, biopic sportivo con Harrison Ford, è il vincitore del Direct to Digital Award 2013, il premio voluto e istituito da ScreenWEEK per sensibilizzare su questa innovativa modalità di distribuzione. 42 è stato decretato il Miglior Film Direct to Digital del 2013 dalla giuria dei partner composta da Coming Soon, EveryEye, HdBlog, Film tv e ScreenWEEK.
Diretto dal premio Oscar Brian Helgeland (Miglior sceneggiatura per L.A. Confidential nel 1997), il film, dopo aver superato i 90 milioni di dollari di box office negli Stati Uniti, ha fatto il suo esordio in direct to digital in oltre 80 Paesi nel mondo.

Distribuito dalla Warner Bros. Home Entertainment e dalla Legendary Pictures, 42 vede nel suo cast Harrison Ford e Chadwick Boseman, il primo nel ruolo di Branch Rickey, Direttore Generale dei Brooklyn Dodgers, il secondo in quello dell'atleta superstar del baseball americano Jackie Robinson. Il film racconta la storia di due uomini che hanno cambiato per sempre lo sport grazie alla loro presa di posizione contro il razzismo e che, contro ogni previsione, hanno dimostrato che il coraggio e l'onore possono superare ogni avversità.
Fra le pellicole candidate per il D2D AWARD, distribuite nel 2013 direttamente su iTunes e altre piattaforme di video on demand (come Google Play, Cubovision, Chili e Own Air), hanno spiccato, nei voti della giuria, anche il film in costume Sua Maestà (Your Highness), con Natalie Portman e James Franco, e Kaboom, il film di Gregg Araki presentato al Festival di Cannes 2010.

Altri contenuti per Direct to Digital Award