Dio esiste e vive a Bruxelles: in Italia dal 26 novembre

di

In arrivo anche in Italia Dio esiste e vive a Bruxelles, il film belga di Jaco Van Dormael che ha conquistato la Francia e che è a caccia della nomination all'Oscar come miglior film straniero.

“Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia: sua figlia sono io”. Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: il suo onnipotente padre è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra noi per scrivere un Nuovo (anzi Nuovissimo) Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità. Ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure, inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

Uscito in Francia lo scorso 2 settembre, Dio esiste e vive a Bruxelles (Le Tout Nouveau Testament) ha ottenuto una fortissima risposta di pubblico, scalando poi le vette del box office anche negli altri paesi in cui è già uscito, il Belgio e la Svizzera. Il film è uno dei 52 titoli in lizza per gli European Film Awards e rappresenterà il Belgio alla corsa alla nomination all'Oscar per il Miglior Film Straniero. In calce alla notizia potete vedere il trailer in lingua originale.