Die Hard, il governo ucraino paragona l'invasione russa al film: ecco il video!

Die Hard, il governo ucraino paragona l'invasione russa al film: ecco il video!
di

Il primo film della saga di Die Hard, Trappola di cristallo, è da anni ormai uno dei classici del periodo natalizio ma quest'anno il governo ucraino ha deciso di celebrare il film con protagonista Bruce Willis per un motivo molto diverso e ben più serio, come dimostra un tweet dell'account del Ministero della Difesa.

"Questo Natale l'Ucraina celebra la festiva storia di come l'operazione militare speciale di un arrogante terrorista sia stata sventata da un povero sfavorito. Era il piano perfetto con nulla lasciato al caso, fino a quando tutto è diventato storto. La guerra che non hai mai voluto è quella che non puoi permetterti di perdere. Questo Natale la secolare storia di Davide e Golia accade vicino a casa".

Il video mostra immagini dell'Ucraina contemporanea, con un albero di Natale illuminato con i colori della bandiera ucraina, e un'esplosione durante le attività militari. Sfruttando il film con Bruce Willis - scoprite tutti i segreti di Die Hard - l'Ucraina ha modificato alcune sequenze e diversi riferimenti per paragonare la tragedia della guerra che il Paese sta vivendo da parecchi mesi.

Con la musica di Carol of the Bells del compositore Mykola Leontovych e la performance di Frank Sinatra di Let it Snow, il video taglia alcune delle scene del film che racconta la storia di Bruce Willis nei panni del detective John McClane che cerca di salvare degli ostaggi di un'organizzazione terroristica tedesca capitanata da Hans Gruber (Alan Rickman), con un testo che descrive la trama.

Da quest'anno Trappola di cristallo è ufficialmente un film di Natale, come ha annunciato la città di San Diego.