Die Hard: il trailer natalizio celebra i 30 anni del cult con Bruce Willis

di

Secondo Bruce Willis e un recente sondaggio pubblicato da Morning Consult Die Hard non sarebbe un film di Natale. 20th Century Fox però la pensa diversamente, e per festeggiare i 30 anni dall'uscita del film nelle sale ha diffuso in rete un trailer che lo definisce come "la più grande storia natalizia mai raccontata".

Potete visionare il video in alto.

L'ambientazione natalizia abbinata alla natura action-thriller ha creato negli anni un acceso dibattito tra i fan sulla possibilità di considerarlo un film natalizio. Uscito il 12 luglio 1988, il film racconta la storia del detective John McClane (Bruce Willis), che durante le vacanze di Natale si reca a Los Angeles per riconciliarsi sua moglie, Holly, che da qualche mese si è trasferita in California. La festa natalizia dell'azienda però viene interrotta da un gruppo di terroristi capeggiati da Hans Gruber, interpretato magnificamente dal compianto Alan Rickman, che McClane farà di tutto per fermare.

Willis tornerà a interpretare il personaggio anche nel sesto capitolo della saga, il cui titolo provvisorio ufficiale dovrebbe essere McClane. La pellicola porterà sul grande scherma anche la versione giovanile del protagonista, e racconterà parallallelamente una storia abientata nel presente e una ambientata negli anni '70, che presenterà il giovane McClane tramite l'utilizzo di flashback. Il regista Lin Wiseman ha confermato che nel film sarà presente anche la giovane Holly Gennero.