DiCaprio, Gosling e Damon in lizza per portare al cinema la storia di Jamie Vardy

INFORMAZIONI FILM
di

La storia di Jamie Vardy ha conquistato tutti. L'attaccante inglese sta trascinando letteralmente il Leicester City al primo posto della classifica del campionato di calcio inglese, beffando le favorite Manchester City e United. L'ultima vittoria, ieri contro il Chelsea di Mourinho, porta la sua firma, per una storia cinematografica.

Stando a quanto riportato dal Daily Star, la cui fonte sarebbe una talpa di Warner Bros, a Hollywood si sta pensando a un film sulla storia dell'attaccante inglese, abbandonato dal padre da giovanissimo e protagonista di un'adolescenza fatta di risse al pub e svariati altri incidenti che ne hanno compromesso l'integrità morale nei primi anni di gioventù. Ora a 28 anni è l'idolo della decima città d'Inghilterra per popolazione, Leicester, e ha stabilito un nuovo record storico: il maggior numero di gol segnati consecutivamente nella Premier League.

«C'è molta eccitazione riguardo il progetto Vardy - ha detto la talpa - perché le compagnie stanno cercando di fare un film con dei buoni sentimenti in gioco, come L'uomo dei sogni (film del 1989 con protagonista Kevin Costner, ndr)». Il Daily Star però si sbilancia e inizia già a parlare di attori: a interpretare il ruolo dell'attaccante potrebbe esserci Leonardo DiCaprio, in corsa insieme con Ryan Gosling e Matt Damon. Un trittico d'eccellenza: «L'unico punto di domanda è se il ruolo di Vardy dovrebbe essere interpretato da un americano o da un britannico» si domanda l'informatore.