Diabolik, Miriam Leone e Luca Marinelli sulla cover de Il Venerdì!

Diabolik, Miriam Leone e Luca Marinelli sulla cover de Il Venerdì!
di

Cresce l'attesa per l'uscita di Diabolik, il film basato sull'omonimo fumetto e interpretato da Luca Marinelli e Miriam Leone che sarà al cinema dal prossimo 31 dicembre. Se un paio di settimane fa è stato finalmente pubblicato il trailer ufficiale, il film si è guadagnato anche la copertina del nuovo numero de Il Venerdì, in edicola domani.

In calce alla notizia, nel tweet pubblicato da O1 Distribution, possiamo vedere la cover del settimanale di Repubblica, dedicata ai tre protagonisti: oltre a Luca Marinelli, che interpreta il criminale del fumetto ideato da Angela Giussani, e a Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, c'è anche Valerio Mastandrea, che sarà l'ispettore Ginko.

Il Venerdì presenta il nuovo lavoro dei Manetti Bros. con un'intervista e un articolo, scrivendo nel sottotitolo che a quasi sessant'anni Diabolik "finalmente diventa un film". Non va dimenticato, però, che nel 1968 Mario Bava aveva già portato al cinema una sua trasposizione del fumetto, con Marisa Meli, John Philip Law e Michel Piccoli.

La trama del Diabolik di Marco e Antonio Manetti prende spunto dai volumi 3 e 4 del fumetto, presentando le origini della relazione tra il protagonista e la conturbante Eva Kant. Fanno parte del cast, tra gli altri, anche Claudia Gerini, Alessandro Roia, Serena Rossi e Roberto Citran.

Se non l'hai ancora fatto, in attesa di Diabolik puoi dare un'occhiata al character poster di Luca Marinelli.

Quanto è interessante?
2