Diabolik: il cinecomic con Luca Marinelli e Miriam Leone sarà una storia di origini

Diabolik: il cinecomic con Luca Marinelli e Miriam Leone sarà una storia di origini
di

Quando un fumetto diventa pellicola c'è sempre grande eccitazione tra i fan della carta stampata, ancor di più quando si parla di opere tutte italiane come Diabolik e finalmente dopo le prime foto di Miriam Leone nei panni di Eva Kant arrivano anche i primi dettagli sulla trama e sulla durata della pellicola

La sinossi ufficiale, che troverete di seguito, è stata distribuita da Beta Cinema e sotto la stessa il portale comunica anche la durata complessiva del film, che ammonterà a 105 minuti: la trama sarà ispirata ai volumi 3 e 4 della saga a fumetti ed assisteremo al primo incontro tra l'abile ladro senza scrupoli e la sua femme fatale.

"La città immaginaria di Clerville, anni '60. L'infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la sua Jaguar E-type nera. Nel frattempo, c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo."

Luca Marinelli presterà il volto al Re del Terrore, mentre l'ispettore Ginko sarà interpretato da Valerio Mastandrea, e a dividere il set con il brillante trio anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Le riprese si volgeranno in ogni genere di località italiana, da Courmayeur a Bologna, finanche Milano e Trieste, e la sceneggiatura è firmata da Michelangelo La Neve e dai Manetti bros. Proprio questi ultimi ne saranno anche produttori per Rai Cinema, mentre il lancio nelle sale, che avverrà entro la fine dell'anno, sarà curata dalla 01 Distribution.