Dhaka: terminate le riprese del film Netflix con Chris Hemsworth

Dhaka: terminate le riprese del film Netflix con Chris Hemsworth
INFORMAZIONI FILM
di

Nelle scorse ore Netflix ha annunciato la fine delle riprese principali del nuovo film Dhaka, war-movie prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo e con protagonista Chris Hemsworth.

Le riprese si sono svolte ad Ahmedabad e Mumbai e ora si trasferiranno a Bangkok e Phuket, in Tailandia. La produzione dovrebbe chiudere entro la fine di febbraio.

Il film, descritto come un mix di azione, guerra e avventura, è basato su una sceneggiatura di Joe ed Anthony Russo, che hanno diretto diversi film del Marvel Cinematic Universe tra cui Captain America: Civil War e la mega-hit mondiale Avengers: Infinity War. Dhaka si svolge nel sottobosco criminale dei trafficanti di armi e racconta la storia di un giovane ragazzo che diventa il pedone in una guerra tra famigerati signori della droga. Dopo essere stato intrappolato dai suoi rapitori in una delle città più impenetrabili del mondo, il suo salvataggio può essere compiuto solo dal reclutamento di un mercenario dalle abilità ineguagliabili, Tyler Rake (Hemsworth). Ma Rake è un uomo distrutto che non ha nulla da perdere e motivato da un folle desiderio di morte che renderà ancor più complicata una missione già di per se quasi impossibile.

Il cast comprende Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok), David Harbor (Stranger Things, Hellboy), Golshifteh Farahani (Paterson) e l'esordiente Rudhraksh Jaiswal. Il film è stato diretto dal debuttante alla regia Sam Hargrave, noto per il suo lavoro come stunt in diversi film MCU e altri film d'azione noti come Atomica Bionda.

"L'India ha fornito panorami incredibilmente belli che hanno arricchito la complessità della nostra produzione. La troupe, gli impianti di produzione e il cast si sono divertiti fin dal primo giorno in questo paese magnifico", hanno detto i fratelli Russo.

Per il momento non c'è una data ufficiale circa il rilascio di Dhaka, ma è preventivabile che il film arrivi nel corso del 2019. Hemsworth e i fratelli Russo torneranno naturalmente ad aprile nell'attesissimo Avengers 4.