Dexter Fletcher dirigerà Renfield, nuovo film su Dracula: il Dark Universe risorge?

Dexter Fletcher dirigerà Renfield, nuovo film su Dracula: il Dark Universe risorge?
di

Il Dark Universe potrebbe essere pronto ad una resurrezione: Variety riporta infatti che il regista di Rocketman Dexter Fletcher è assegnato alla regia di Renfield, nuovo film della Universal Pictures incentrato su Dracula.

La storia non sarà tratta nello specifico dal romanzo di Bram Stoker, ma seguirà un'idea originale di Robert Kirkman e sarà incentrata sugli scagnozzi del Conte: il progetto nasce quindi sull'onda de L'Uomo Invisibile con Elisabeth Moss, che rilegge in maniera originale e a tinte thriller-horror la storia del classico personaggio Universal.

Renfield sarà scritto da Ryan Ridley, sceneggiatore di Rick and Morty, e prodotto dal team cinematografico di Skybound Entertainment, che include oltre a Kirkman anche David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Nel romanzo originale Dracula, R.M. Renfield era detenuto in un manicomio ma era anche uno dei più fedeli servitori del Conte. I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, anche se si ritiene che il film sarà ambientato ai giorni nostri proprio come L'Uomo Invisibile.

Originariamente la Universal aveva pianificato di creare un universo interconnesso con il suo vasto catalogo di mostri, tuttavia, lo studio ha rivalutato questa opzione e ha deciso di andare avanti con progetti stand-alone basati sulle eredità dei film classici, concentrandosi su ciò che ha permesso ai personaggi di resistere nel tempo. Invece di delineare un franchise simil-Marvel Studios, come invece si tentò di fare con La Mummia di Tom Cruise, la Universal punta a registi specifici per dar loro la possibilità di creare storie uniche.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo all'Everycult su Dracula.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3