di

Diretto e scritto da Michael Winterbottom (Genova, Un cuore grande), il nuovo film con Dev Patel si mostra nel primo trailer rilasciato dalla IFC Films sul proprio canale YouTube. Un misto di azione, thriller e dramma sentimentale, il lungometraggio vedrà affiancare alla giovane star l’attrice Radhika Apte nel ruolo della co-protagonista femminile.

L’action thriller The Wedding Guest racconterà un viaggio mozzafiato tra i luoghi più oscuri a cavallo tra Pakistan ed India. Jay (Dev Patel) approderà in Pakistan per partecipare ad un matrimonio, armato di nastro isolante, di una pistola e di un piano per sequestrare la futura sposa (Radhika Apte). Nonostante l’efficienza del progetto, la trama finisce velocemente fuori da ogni schema nel momento in cui Jay e il suo ostaggio dovranno correre per attraversare il confine, percorrendo stazioni ferroviarie, vicoli e il mercato nero di Nuova Delhi. In questo marasma di peripezie emergeranno segreti esplosivi che potrebbero cambiare il corso della storia.

Dopo il debutto sul grande schermo nel 2008 con The Millionaire, film diretto dal regista Danny Boyle e vincitore di ben otto statuette alla 81esima edizione degli Academy Awards, la carriera di Dev Patel è stata arricchita da una carrellata di importanti progetti come Marigold Hotel di John Madden, la serie televisiva The Newsroom ideata dalla mente geniale di Aaron Sorkin, e dal più recente Lion – La strada verso casa, opera che gli è valsa la candidatura al premio Oscar nella categoria di miglior attore non protagonista.

The Wedding Guest verrà rilasciato inizialmente nelle sale cinematografiche di New York e Los Angeles a partire dal prossimo 1° marzo, una programmazione cui seguirà un’ulteriore estensione in altri mercati.

Quanto è interessante?
1