Detective Pikachu, la Video Recensione del primo live-action dedicato ai Pokémon

di

I Pokémon si prepara a conquistare le sale di tutto il mondo con Detective Pikachu, il primo live-action dedicato al celebre franchise videoludico. Dopo la nostra recensione curata da Luca Ceccotti, vi presentiamo ora anche la nostra video recensione del film con Ryan Reynolds.

La storia di Detective Pikachu inizia con la scomparsa del detective privato Harry Goodman, evento che spingerà il figlio Tim a scoprire cosa è successo realmente. Ad aiutarlo nelle indagini ci sarà Detective Pikachu, ex compagno di Harry e saggio super-investigatore che, a sorpresa, riuscirà a comunicare solamente con lo stesso Tim. I due partiranno così alla ricerca di indizi nella città tutta al neon di Rame City, incontrando nel proprio cammino diversi altri Pokémon e venendo a conoscenza di un piano che potrebbe minacciare la pacifica coesistenza tra gli umani e i Pokémon stessi.

Il protagonista in carne ed ossa del film sarà interpretato da Justice Smith, mentre nel resto del cast troveremo, tra gli altri, anche Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Suki Waterhouse e Rita Ora.

Diretto da Rob Letterman, Detective Pikachu debutterà nelle sale italiane il 9 maggio. Nel film, oltre al piccolo topo elettrico doppiato da Reynolds, compariranno molti altri Pokémon come Charizard, Jigglypuff, Blbasaur, Snubbul, Cubone e tanti altri. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione di Detective Pikachu.