Detective Pikachu supera i 200 milioni e punta al record di Warcraft - L'inizio

Detective Pikachu supera i 200 milioni e punta al record di Warcraft - L'inizio
di

Secondo i dati riportati da Forbes e Variety, Detective Pikachu supererà i 200 milioni di dollari al box office globale nonostante il pesante calo dovuto al sorprendente esordio di John Wick 3 - Parabellum e la costante concorrenza di Avengers: Endgame.

Il live-action basato su Pokémon vedrà un calo del 57%, leggermente superiore rispetto alle aspettative iniziali del weekend, e dovrebbe incassare nei soli Stati Uniti 24 milioni. Nonostante ciò, il film è destinato a superare con facilità il botteghino domestico di altre pellicole tratte dai videogiochi come Mortal Kombat (70 milioni), Pokemon: il film (85 milioni) e Prince of Persia (90 milioni).

Se manterrà questa media, Detective Pikachu dovrebbe superare anche l'incasso globale di Rampage (428 milioni) e Warcraft - L'inizio (433 milioni) per diventare il film tratto da un videogioco di maggior successo della storia.

Facciamo notare che il rapporto tra l'incasso domestico e internazionale di Detective Pikachu - circa 1/3 - rappresenta una novità nel campo dei film tratti da videogiochi, che solitamente ottengono circa il 75-80% degli incassi fuori dai confini degli Stati Uniti.

Visti gli ottimi risultati ottenuti finora, Legendary e Warner Bros. hanno già dato il via libera per lo sviluppo del sequel di Detective Pikachu. Cosa vi aspettate da un nuovo live-action basato sui Pokémon? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti qui sotto.