Detective Pikachu sembra prenderà ispirazione un bel po' dal videogame

Detective Pikachu sembra prenderà ispirazione un bel po' dal videogame
di

Quando Legendary svelò l'idea di realizzare un adattamento cinematografico made in USA dei Pokémon, iniziando da Detective Pikachu, non tutti i fan furono propriamente felici, spaventati dalla possibilità che i filmaker rovinassero il tutto.

Dopo due trailer, Detective Pikachu è, probabilmente, uno dei film più attesi dell'anno, che potrebbe addirittura lanciare numerosi spin-off ed un Pokémon Cinematic Universe. Non solo: stando alle parole di Justice Smith, il protagonista 'umano' della pellicola, il film prenderà spunto un bel po' dall'omonimo videogame Detective Pikachu e non prenderà in prestito solo i personaggi ed il setting come pensato dai fan fino ad oggi.

Intervistato sul perché tutti i Pokémon che vediamo nei trailer abbiano gli occhi di un viola fluorescente (tipo Charizard, Aipom e Mewtwo), Smith afferma: "Stanno 'drogando' tutti questi Pokémon affinché possano combattere contro il loro volere.". La cosa non dovrebbe sorprendere tanto i fan, visto che è ciò che accadeva, più o meno, in quel videogioco. In Detective Pikachu - Il gioco, infatti, Pikachu e Tim s'imbattevano nella droga "R" che faceva andare fuori di testa i Pokémon. Pikachu scopriva che la droga derivava dal DNA di Mewtwo e che la sua amnesia era a causa di un suo incontro passato con il temibile Pokémon.

Ricordiamo che la pellicola debutterà a maggio nei cinema.