Detective Pikachu: il regista spiega come è stato creato un vasto mondo di Pokemon

Detective Pikachu: il regista spiega come è stato creato un vasto mondo di Pokemon
di

Dopo l'ottimo esordio al botteghino per Detective Pikachu, il regista del film Warner Bros. Rob Letterman si è seduto con Collider per parlare del complesso procedimento dietro alla costruzione di un mondo live-action popolato dai Pokemon.

Il regista ha spiegato:

"Non mi è stato dato un numero completo del roster di Pokemon, diciamo così, ma era al di sotto dei 60, possiamo dire. Di varietà di specie, intendo. Sullo schermo ne abbiamo creati migliaia. So che ci sono oltre 800 Pokemon, ma della maggior parte non ho mai sentito parlare. Praticamente ad un certo punto abbiamo finito i soldi quindi ci siamo fermati a 60!", ha scherzato Letterman.

Sulla scelta di quali inserire nel film, Letterman ha affermato che il film Detective Pikachu è ispirato al videogame omonimo, quindi nello sviluppare la storia sono partiti da quelle atmosfere:

"Insieme al supervisore degli effetti speciali abbiamo cercato di capire quali fossero i Pokemon che più si adattavano alla storia che volevamo raccontare. E soprattutto quali sarebbero stati quelli che più potevano adattarsi ad un mondo live-action."

Il nuovo film con Ryan Reynolds e Justice Smith è attualmente in programmazione in tutte le sale italiane. Per altri approfondimenti, vi rimandiamo ai nuovi character poster di Detective Pikachu.