Detective Pikachu, il regista Rob Letterman: "Abbiamo dato priorità ai fan affezionati"

Detective Pikachu, il regista Rob Letterman: 'Abbiamo dato priorità ai fan affezionati'
di

Detective Pikachu debutta oggi nelle sale italiane. In attesa di sapere la reazione del nostro pubblico, storicamente grande appassionato del franchise videoludico, il regista del film Rob Letterman ha rivelato qualche dettaglio sulla sua collaborazione con The Pokémon Company.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con The Pokémon Company e i creatori originali" ha detto Letterman durante una recente intervista con Comicbook.com. "Abbiamo avuto molto rispetto e cura nel realizzare il film. E' una regione nuova, e una nuova storyline, ma fa comunque parte dell'universo dei Pokémon."

Il regista ha poi spiegato cosa ha fatto per bilanciare le richieste dei fan più affezionati e il pubblico più generale: "Prima abbiamo pensato ai fan hardcore. Ci siamo assicurati di fare i Pokémon nel modo giusto, seguendo le regole, e l'ultima parola spettava a The Pokémon Company."

Parlando invece di Mr. Mime, uno dei Pokémon più rappresentati nelle immagini promozionali del film, Letterman ha spiegato: "Credevo fosse esilarante fare una scena di interrogatorio con un mimo... La cosa divertente è che The Pokémon Company all'inizio non era d'accordo, credeva fosse impossibile portare in vita un Mr. Mime, è troppo strano... ma alla fine ha funzionato."

Detective Pikachu, attualmente in programmazione al cinema, vedrà come protagonisti Justice Smith e il piccolo topo elettrico doppiato da Ryan Reynolds. Le previsioni del box office parlano di un potenziale debutto da 160 milioni di dollari.

Per saperne di più vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione di Detective Pikachu.